Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Script che mi cancelli un file
Salve ragazzi è da un pò che non ci si rivede ma sono qui ancora a chiedere ma devo farlo.... Ho bisogno di crare uno script in bash riguardo alla cancellazione totale di un file oppure se esiste una procedura che mi faccia cancellare il contenuto lasciando inalterato il file stesso. Mi aiutate per favore con lo script che poi lo dovrò inserire in crontab?
Cita messaggio
Basta inserire il comando wipe in cron, guarda qui.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Allora devo creare in questo modo?

Codice:
#!/bin/bash
wipe -rfq -Q10 <nome file o directory>
Cita messaggio
Si, ma ricorda che wiping ripetuti nel tempo mettono a dura prova la vita di un HD.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(16-07-2013, 10:06 )Dukko Ha scritto: Si, ma ricorda che wiping ripetuti nel tempo mettono a dura prova la vita di un HD.

Beh allora posso cancellare il file con rm senza fare questi passaggi ogni giorno da crontab? senza che lo faccio io ogni volta che si riempie? E' un file log
Cita messaggio
Si, per un semplice file basta usare rm. Exclamation

Cita messaggio
(16-07-2013, 13:54 )Dukko Ha scritto: Si, per un semplice file basta usare rm. Exclamation

Però vorrei capire meglio quel Q10 che significa? Ho letto nel post che mi hai linkato dice 10 volte ma cosa?
Cita messaggio
Sono le ripetizioni di scrittura, in quel modo lo spazio occupato dal file, verrà sovrascritto per 10 volte con degli 0.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)