Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Script di manutenzione e curiosità
Buongiorno a tutti, vorrei inserire un piccolo quesito di tipo curioso (almeno per me).
Allora utilizzo alcuni comodi comandi in uno script in modo da avviare varie procedure senza digitarle da terminale ogni volta. (anzi se voi guru lo approvate, può esser utile ad altri.)da rinominare ovviamente.
Allego lo script che però mi son accorto riporta problemi che per un neofita come me di linux, son curiosi.

Se avvio lo script entrando in ubuntu con opzione unity classica, il pc si blocca dopo la conf. GPG degli indici dei pacchetti.

Se lo faccio utilizzando la unity 2d tutto procede senza nessun problema.

da terminale invece tutto ok......

qualcuno sa spiegarmi il perche?.

Grazie in anticipo.
Ry

Allegati
.doc   aggubu.doc (Dimensione: 11,18 KB / Download: 18)
Digito ergo sum
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Cita messaggio
Spostato in 'Shell di Linux'.
Ma perché un .doc invece di un normale .txt?
Huh

Mentre aspettiamo un guru vedo se ci capisco qualcosa ma dove sia il problema per unity vattelapesca.
Piange Big Grin

Ma l'hai scritto tu o l'hai trovato?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(14-09-2012, 16:02 )zafran Ha scritto: Spostato in 'Shell di Linux'.
Ma perché un .doc invece di un normale .txt?
Huh
Ry. Smile nulla di particolare, solamente il primo che mi è venuto in mente Smile il prossimo lo fo in txt.

Mentre aspettiamo un guru vedo se ci capisco qualcosa ma dove sia il problema per unity vattelapesca.
Piange Big Grin
Ry. Dillo a me.

Ma l'hai scritto tu o l'hai trovato?
ry. Ho trovato una parte in rete ma non mi chiedere dove. (era un paio di anni or sono) poi me lo son modificato. Magari sapessi crearmelo da solo tutto Smile
Digito ergo sum
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Cita messaggio
Non c'è niente di strano, mi pare.

Mi sfugge un po' l'utilità per l'upgrade perché il controllo di chiavi etc. la fa di suo anche apt e se qualcosa non va ti avverte.

Invece interessante è il controllo della ricompilazione dell'initramfs.
Tempo fa avevo tanta poca ram che debian tutte le volte che aggiornava il kernel si inchiodava sulla ricompilazione.
Dovevo ricordarmi (PRIMA!) di chiudere la x e ripartire da shell pura.
Ora, fra che di ram in giro ce n'è di più, fra che i sistemi sono nettamente più furbi di prima, probabilmente un inchiodo netto come quello non succederebbe più.

EDIT - Non avevo capito la struttura dela tua risposta (so' tordo io).
Ora ho rimesso a posto (spero)
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Smile nemmeno a me pare ci sia nulla di strano ma tant'è.... si pianta tutto il sistema.... riflettendoci forse la cairo che ho installato da poco centra qualche cosa... magari appen aho tempo,. riprovo non facendola partire anche se dubito risolva... GURUUUU ....

Per l'altra domanda, se vedi ogni comando è soggetto a domanda... qualche ripetizione si trova di sicuro come qualche errore... se si migliora, ben per tutti noi Smile famolo...

infine si, anche per me era un problema e usando un vecchissimo pc stanco e vecchissimo, quello risolveva(in parte ) i problemi di mem... Il mitico lin aiuta sempre tutti noi...
Digito ergo sum
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)