Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scrivania inattiva
Buongiorno a tutti.
Il mio problema è di facile descrizione: stamane ho acceso il computer (utilizzo ubuntu 12.04) e sulla scrivania non è comparsa alcuna delle solite icone. In più, se sulla scrivania premo il tasto destro non mi compare il menu a tendina, mentre se premo quello sinistro e muovo la freccetta non si produce alcun effetto di evidenziazione.
Aggiungo però, che andando a contollare la cartella scrivania dalla home ritrovo tutte le icone scomparse. Che fare?
Cita messaggio
ciao, inizia a fare un aggiornamento e controlla il risultato che sia tutto ok, altrimenti posta quello che dice.
Cita messaggio
Salve
Benvenuto sul forum
Quale versione di ubuntu utilizzi ,Ubuntu ufficiale ,Ubuntu plus 9 remix ?

Cita messaggio
@dxgiusti: se ti riferisci agli aggiornamenti di sistema, li faccio regolarmente non appena il sistema stesso ne rileva di nuovi.
@brunik: utilizzo ubuntu 12.04LTS ufficiale.
Cita messaggio
Su ubuntu è installato il programma Ubuntu Tweek ?

Cita messaggio
indipendentemente dal sistema fanne uno manualmente da gestore aggiornamenti ( verifica/aggiorna ), se possibile con quale grafica entri ( unity/gnome/cairo/cinnamon )
Cita messaggio
    @brunik: ho installato il tweek tool, ma non credo sia attivo. ad essere sincero non ricordo neanche più perchè l'ho installato...

@dxgiusti: io uso unity, avevo installato cairo ma meglio dimenticare.
Cita messaggio
dunque ci sono aggiornamenti da fare, poi vediamo se segnala qualche errore.
come a te in questo periodo è successo a molti me compreso quindi una volta che non ci sono più aggiornamenti in attesa e che il gestore non lamenta errori dovremmo poter risolvere.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)