Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secure Boot Linux
Qui: http://www.oneopensource.it/15/10/2012/s...nSource%29
Cita messaggio
Visto che se ne riparla e data l'ora mi evitate di fare ricerche e mi dite come disattivo il securboot? Grazie ...
P.S. le risposte tipo "san google" risparmiatevele, non mi va di cercare e mi piace sfuttarviSadSadSadSadConfusedConfusedConfusedConfusedTongueTongueTongue
P.P.S. si fa per ridere, naturalmente siete liberi di insultarmi ( Tongue ) a volontàarrossirearrossireWinkWink
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Citazione:mi dite come disattivo il securboot?

logico devi avere windows8 + una "moteboard" "uefi" e dopo se ne riparla Assonnato (risposta stile capitano "Spock") Sad
Cita messaggio
(30-10-2012, 22:16 )thepiratebay Ha scritto:
Citazione:mi dite come disattivo il securboot?

logico devi avere windows8 + una "moteboard" "uefi" e dopo se ne riparla Assonnato (risposta stile capitano "Spock") Sad
Non sapevo che gli alieni fossero già tra noi - li aspettavo per il 22/12/20012 - almeno avvisate; ho provato a tradurre il superiore messaggio ma pare non ci sia lingua al mondo ugualeTongueTongueTongue
P.S. il mio nuovo pc se non ho capito male ha proprio la moteboard uefi solo che è un assemblato ove già da principio ho fatto installare ubuntu 11.10 plus 8 e quindi devono averla disattivata loro direttamente

.jpg   nanoduo.jpg (Dimensione: 14,19 KB / Download: 0)
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
che io sappia la "secure boot" è una implementazione che ha sviluppato microsoft per evitare che qualche software malevolo si annidi nel settore di boot (credo), quindi non c'è nulla da disattivare nella scheda madre, oltretutto se hai solo ubuntu non si pone nessun problema... Exclamation anche io ho il bios efi, ma siccome il mio disco fisico non ha mai conosciuto un sistema windows, non ho avuto nessun problema... Idea
Cita messaggio
Poniamo però che mi chiedano una mano per installare Ubuntu u altri pc dotati di questo famigerato uefi, come faccio a disattivare questo "malevolo" moteboard?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Ciao,
da quello che ho letto nelle nuove schede madri il vecchio Bios è stato sostituito con il Bios EFI (extensibile firmware interface) il quale consente l'implementazione di applicazioni. Da qui anche l'implementazione del Security Boot che sicuramente potrà essere disattivato.

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
(31-10-2012, 18:20 )nicolo74 Ha scritto: Poniamo però che mi chiedano una mano per installare Ubuntu u altri pc dotati di questo famigerato uefi, come faccio a disattivare questo "malevolo" moteboard?

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid107623
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)