Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sequenza boot Windows 8.1
Salve a tutti
Cercando in Internet  sono riuscito ad entrare facilmente nel Boot UEFI di Windows 8.1
Nella lista c'è solo l'HDD e non riesco a capire come si inserisce anche il lettore CD.  Mi serve per il Rescue Disk di Reflect.
 C'è  qualcuno che potrebbe darmi una dritta?
 Nell'attesa ringrazio

Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Quale pc ? si potrebbe vedere un'mmagine delle schermate
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
   Salve Patel 
Il PC è un ASUS. (ASUS UEFI BIOS Utility-EZ Mode)
In quanto all'immagine non posso farla perchè lo strumento di cattura schermata di Win non funziona nel BOOT, e neanche Awesome o PicPick.
Ho pensato di fare foto che sono venute abbastanza decenti.......ma non si possono inviare perchè anche in .png pesano troppo.
Le mie conoscenze di informatica finiscono qui purtroppo!
Grazie per l'interessamento!
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
basta che le ridimensioni e le salvi in jpeg (.jpg): la macchinetta te le fa con risoluzione altissima, le ridimensioni a 800 pixel  in larghezza e sei a posto, diventano da poche decine di KiB
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(20-06-2014, 21:09 )'ezio' Ha scritto:    Salve Patel 
Il PC è un ASUS. (ASUS UEFI BIOS Utility-EZ Mode)
In quanto all'immagine non posso farla perchè lo strumento di cattura schermata di Win non funziona nel BOOT, e neanche Awesome o PicPick.
Ho pensato di fare foto che sono venute abbastanza decenti.......ma non si possono inviare perchè anche in .png pesano troppo.
Le mie conoscenze di informatica finiscono qui purtroppo!
Grazie per l'interessamento!

Sono riuscito ad inserirle!!!!!   Con Postimage
Grazie Bat
[Immagine: http://s25.postimage.org/q5e7jvg5r/DSCN1567.jpg] [Immagine: http://s25.postimage.org/47hqq315b/DSCN1568.jpg]

image share 

Cita messaggio
Salve
Aggiornamento: sono riuscito a far partire il PC con il Rescue Disk. Disabilitando Fast Boot e Secure Boot  sono apparsi gli altri "device".
Ora inserendo il disco lo legge. Permane però un problema; se tolgo il disco non fa la seconda scelta che è  l'HDD ed ho dovuto rimettere la sequenza come prima per  farlo partire.
Qualche idea in merito del perchè non sceglie il secondo "device" ?
Grazie

Cita messaggio
Ciao ezio, ho il medesimo bios ma non uso UEFI . In modalità avanzata seleziono il menu di BOOT e predispongo l'avvio prioritario. Primo il lettore ottico, poi  l'hd con Seven oppure 8.1 ecc.

Cita messaggio
Ciao sg-1
Allora per avere la sequenza: lettore ottico, HDD occorre rinunciare all'UEFI? Hai dovuto anche tu prima disabilitare Secure Boot e Fast Boot??
Siccome sono un pò (abbastanza) ignorante in informatica ho paura a fare cambiamenti che non riesco a capire. 
Se mi viene un pò di coraggio proverò (prima vorrei però capire qualcosa su svantaggi o vantaggi)
Grazie mille comunque per il suggerimento, non sapevo che c'è l'alternativa tra UEFI e BOOT 

Cita messaggio
Ciao ezio, non ho dovuto disabiltare nulla, i sistemi operativi sono installati con BIOS classico, non UEFI. Ho provato ad abilitare UEFI ma non avendo hdd predisposti in tal senso, mi rimanda al bios classico.

Cita messaggio
Ciao sg-1
Ma allora tu non hai cambiato, hai dovuto andare al Bios classico per il motivo che il tuo HDD non va con UEFI. Mi hai sempre insegnato qualcosa comunque.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)