Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Shuttleworth: l’anno prossimo il 5 per cento dei PC avrà Ubuntu preinstallato
http://www.chimerarevo.com/2012/07/21/sh...nstallato/
Che ne pensate di questo pronostico ambizioso? E dei vanti di mister Ubuntu?

M1rr0r92 Assonnato
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Ottima notizia ,per chi già usa ubuntu,
Quanto questo possa portare più utenti ad avvicinarsi al mondo linux é tutto da verificare.Trovare ubuntu preinstallato già ora non é molto difficile.Resta da chiedersi quali passi in avanti siano stati fatti per far conoscere linux .I primi netbook di note case prodruttrici asus in testa avevano ubuntu preinstallato ,ma nessuno si sognava di acquistarli non conoscendo l`alieno sistema operativo,e ben presto ritirati dal mercato .
Cita messaggio
Piccoli passi, tutti abbiamo prima imparato a barcollare, poi a camminare ed infine a correre.
Concordo con brunick che non è questa la via per avvicinare gli utenti a GNU/Linux, quindi non dovrebbe essere il solo obiettivo (smartphone e tablet sono il vero trampolino di lancio).
Ma è comunque un piccolo passo avanti che, insieme ad altri (i succitati device ad esempio), porterà il pinguino a progredire sulla via della notorietà. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Comunque sia ubuntu è l'unica distro ad avere progetti in cantiere per la diffusione del pinguino, ammiro gli sforzi fatti da Shuttleworth e le migliorie che apporta giorno dopo giorno sul suo sistema, riguardo i notebook con ubuntu preinstallato, sarebbe stato più opportuno rilasciare ubuntu sottoforma di plus remix in modo che l'utente abbia già tutto ciò che gli occorre.
Cita messaggio
Potrebbe essere un'idea Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Comunque volente o nolente vedo che il Pinguino sta crescendo e si sta espandendo. Sleepy
Cita messaggio
@:inviato da procton771 - oggi 10:07
Citazione:sarebbe stato più opportuno rilasciare ubuntu sottoforma di plus remix* in modo che l'utente abbia già tutto ciò che gli occorre.

non sono affatto daccordo Undecided .

*per l'utente inesperto penso sia la soluzione immediata. ma se vuoi veramente fare "esperienza"
devi pagare il tuo giusto pedaggio. io ho iniziato dall'edizione (ubuntu 8.10) poco conosciuto all'epoca.
ma se odio "unity" è solo colpa mia Huh forse perchè appartengo al "passato".
Shuttleworth: non sò dove porterà ubuntu.

scusami del mio "disappunto" ma non è un bene secondo le libertà digitali.
Cita messaggio
(22-07-2012, 12:25 )thepiratebay Ha scritto: non sono affatto daccordo Undecided .

*per l'utente inesperto penso sia la soluzione immediata. ma se vuoi veramente fare "esperienza"
devi pagare il tuo giusto pedaggio. io ho iniziato dall'edizione (ubuntu 8.10) poco conosciuto all'epoca.
ma se odio "unity" è solo colpa mia Huh forse perchè appartengo al "passato".
Shuttleworth: non sò dove porterà ubuntu.

scusami del mio "disappunto" ma non è un bene secondo le libertà digitali.

Sappi che neanche io son daccordo, ma c'è uno scoglio invalicabile che fanno guardare linux come un sistema alieno, e conosco abbastanza bene la psicologia dei diffidenti, alla minima difficoltà mollano tutto, nel campo del mercato bisogna giocare un ruolo importante e si chiama immedesimazione, entrare nella psicologia di questi utenti e conquistarli, se poi gli presenti un sistema sottoforma di rebus esso si proietterà a occhi chiusi su un computer windows.
Cita messaggio
Perché, secondo te unity è più intuitivo e familiare a un utente windows rispetto a kde?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(22-07-2012, 12:56 )zafran Ha scritto: Perché, secondo te unity è più intuitivo e familiare a un utente windows rispetto a kde?

Se volessimo entrare nei particolari ci sono interfacce desktop per tutti i gusti che non centrano in questo contesto, qui si parla della distro che rappresenta il punto di riferimento delle case costruttrici di pc, del resto son d'accordo con te zafran, unity non mi garba, ma ubuntu come distro è considerata più delle altre.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)