|
Siamo vicini ai Genovesi l'Italia è con Voi
|
|
12-11-2011, 21:11
Messaggio: #21
|
|||
|
|||
|
RE: Siamo vicini ai Genovesi l'Italia è con Voi
Conosco la via in questione, perché ci son passato a piedi alcune volte. Se mai avessi bisogno di qualcosa e servisse incontrarci, fammi sapere.
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
13-11-2011, 00:49
Messaggio: #22
|
|||
|
|||
(12-11-2011 21:11 )monsee Ha scritto: Conosco la via in questione, perché ci son passato a piedi alcune volte. Se mai avessi bisogno di qualcosa e servisse incontrarci, fammi sapere. Con molto piacere!
Ultrabook Samsung NP900X3C Smart Samsung GALAXY S3 Tablet Samsung 10.1V
|
|||
|
15-11-2011, 10:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2011 10:15 da Salvador.)
Messaggio: #23
|
|||
|
|||
|
Genovese di adozione anche io, vivo da molti anni a Genova in San Teodoro.
Questa per me è la terza "alluvione" (a partire dal 1993; abitavo proprio a Pontedecimo, di fronte al ponticello dei frati crollato). Poi 10 anni in Sicilia (a Gela, proprio a due passi dal Prof. Cantaro) e nel 2003 volontario rientro a Genova, in tempo per "beccarmi" la mareggiata di Nervi, l'alluvione di Sestri Ponente e adesso questa ultima... Concordo con chi dice che Genova in ginocchio non ci resta e che sta già cominciando a ripulirsi grazie anche alle centinaia di ragazzi che con badile, scope e stracci la stanno riportando all'antico splendore anche se resterà per sempre la profonda ferita delle 6 vittime. Io ho fatto la mia piccola parte per 4 giorni a piazzale Adriatico ma sono ... anziano e quindi non faccio testo. Soprattutto non mi sento un eroe. E che nessuno osi chiamarmi "angelo del fango" !!! Una risata vi seppellirà
|
|||
|
15-11-2011, 16:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2011 16:34 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #24
|
|||
|
|||
(15-11-2011 10:11 )Salvador Ha scritto: E che nessuno osi chiamarmi "angelo del fango" !!! Ciao Angelo. (non ho detto angelo del fango - solo angelo). |
|||
|
15-11-2011, 20:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2011 20:46 da Dukko.)
Messaggio: #25
|
|||
|
|||
(15-11-2011 10:11 )Salvador Ha scritto: ... ho fatto la mia piccola parte per 4 giorni a piazzale Adriatico ma sono ... anziano e quindi non faccio testo. Ammiro con tutto il cuore te e Monsee e gli altri per quel che avete fatto, e te in particolare per quel che hai detto. In un paese dove tutto è spesso riconducibile al "farsi vedere da una telecamera ad ogni costo" le persone come te sono merce rara. Quando la televisione non era così... protagonistica (scusate il neologismo) quelli che intervenivano per gli incendi, terremoti o alluvioni non erano chiamati angeli del fango o del fuoco o delle macerie. Erano chiamati Francesco, Massimo, Giuseppe, Romeo.... erano chiamati per nome. Francesco P.S. Perdonate lo sfogo, ma sono stufo del sensazionalismo ispirato dai vari programmi televisivi, la speculazione mediatica a cui oramai molti sono assuefatti. Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
15-11-2011, 21:16
Messaggio: #26
|
|||
|
|||
(15-11-2011 20:44 )francater Ha scritto:(15-11-2011 10:11 )Salvador Ha scritto: ... ho fatto la mia piccola parte per 4 giorni a piazzale Adriatico ma sono ... anziano e quindi non faccio testo. mi permetto sottoscrivere quanto da te scritto poichè lo condivido in toto. grazie per averlo fatto anche per me |
|||
|
15-11-2011, 21:31
Messaggio: #27
|
|||
|
|||
|
Grazie a te.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
15-11-2011, 22:53
Messaggio: #28
|
|||
|
|||
|
Ho sempre detestato le etichette sensazionalistiche: angeli del..., eroi di..., madri coraggio, ecc. Preferisco chiamarli "uomini veri", capaci di operare nell'anonimato per tornarvi a missione compiuta.
O.T.: Grazie a questo post stiamo scoprendo un bel numero di concittadini. Ultrabook Samsung NP900X3C Smart Samsung GALAXY S3 Tablet Samsung 10.1V
|
|||
|
16-11-2011, 00:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2011 01:58 da monsee.)
Messaggio: #29
|
|||
|
|||
|
C'era gente molto diversa, di ogni tipo: persone giovani accanto ai non-più-giovani, ragazze e ragazzi, uomini e donne... Nessuno sapeva bene cosa bisognasse fare, ma appena arrivavano istruzioni (c'era anche gente della Protezione Civile, a guidare gli sforzi, inviata, presumo, dalle Autorità), nessuno si tirava indietro. Semplicemente, si andava e ci si dava da fare. Di angeli, nemmeno l'ombra (non m'ha sorpreso, essendo ateo), però di fango ce n'è stato a palate...
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)