Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Siccome non mi va di cercare....
...chiedo qui al bar aspettandomi le bacchettate da parte di tutti.
Ho lettu tantissime recensioni su Ubuntu 12.04, tutte positive. Siccome nel nuovo pc ho lasciato una partizione che dedicherò la nuovo sistema operativo dove vorrei installare, però la versione plus del prof. e siccome sono certo che dopo il 26 aprile sarà impossibilie scaricare anche la versione dell'istitituo Majorana, vorrei sapere se già oggi posso cominciare a scaricare qualcosa di attendibile in merito ad ubuntu 12.04 plus 9 tanto i problemi dovrò comunque risolverli una volta uscita la versione ufficiale che non dovrebbe poi essere tanto diversa dall'attuale...non ci avete capito nulla...?! Bè sarà che oggi mi sento particolarmente strano!
Buona serata!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Scarica la versione daily:

http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/

Agiornate giornalmente e poi segui il link della Plus 9 che ti ha fornito Giuscassr.
Cita messaggio
(22-04-2012, 20:18 )nicolo74 Ha scritto: ...chiedo qui al bar aspettandomi le bacchettate da parte di tutti.
Ho lettu tantissime recensioni su Ubuntu 12.04, tutte positive. Siccome nel nuovo pc ho lasciato una partizione che dedicherò la nuovo sistema operativo dove vorrei installare, però la versione plus del prof. e siccome sono certo che dopo il 26 aprile sarà impossibilie scaricare anche la versione dell'istitituo Majorana, vorrei sapere se già oggi posso cominciare a scaricare qualcosa di attendibile in merito ad ubuntu 12.04 plus 9 tanto i problemi dovrò comunque risolverli una volta uscita la versione ufficiale che non dovrebbe poi essere tanto diversa dall'attuale...non ci avete capito nulla...?! Bè sarà che oggi mi sento particolarmente strano!
Buona serata!

vai tranquillo. Io sul mio portatile uso vari giorni quella che era la versione daily (vale a dire ogni giorno caricano in rete quella che è Ubuntu 12.04 con tutti gli aggiornamenti presenti fino a quel giorno stesso) ed è stabile.

Adesso di aggiornamenti ce ne sono molto pochi, e credo che prima del 26 potrebbero anche non esserci, dato che ora il team starà lavorando sulla iso.

Scaricati il kit della plus9 faidate e installala, è ottima. Inoltre installando ora la 12.04 e la plus9 eviterai in giorni successivi al 26 in cui i repository saranno a dir poco intasati e quindi le operazioni saranno sicuramente più lente (e quindi più rischiose)
Cita messaggio
(22-04-2012, 20:38 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Scarica la versione daily:

http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/

Agiornate giornalmente e poi segui il link della Plus 9 che ti ha fornito Giuscassr.

Scusa prof. ma i tuo link rimanda ad una pagina in inglese e malgrado la mia firma mi pare di capire che per il mio nuovo pc dovrei scaricare
Codice:
64-bit PC (AMD64) desktop CD
, dico bene?

(23-04-2012, 09:35 ).:matteo:. Ha scritto: vai tranquillo. Io sul mio portatile uso vari giorni quella che era la versione daily (vale a dire ogni giorno caricano in rete quella che è Ubuntu 12.04 con tutti gli aggiornamenti presenti fino a quel giorno stesso) ed è stabile.

Adesso di aggiornamenti ce ne sono molto pochi, e credo che prima del 26 potrebbero anche non esserci, dato che ora il team starà lavorando sulla iso.

Scaricati il kit della plus9 faidate e installala, è ottima. Inoltre installando ora la 12.04 e la plus9 eviterai in giorni successivi al 26 in cui i repository saranno a dir poco intasati e quindi le operazioni saranno sicuramente più lente (e quindi più rischiose)

ok allora parto con l'installazione, tanto nella peggiore delle ipotesi quando il prof. creerà la .iso della plus 9 la scaricherò e la installerò, grazie a tutti per la pazienza, non metto risolto tanto ho lanciato la discussione solo per chiacchierare e non per un problema, faccio male?

Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Domanda al volo: se installo ubuntu 12.04 su /dev/sda3 avendo già installato su /dev/sda2 ubuntu 11.10 plus8 come punto di mount devo sempre indicare "/"?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
si sempre va messo il punto di muont, tieni presente che se non scegli il dove mettere il bootloader, questo prende il post del precedente e sarà ubuntu 12.04 che comanderà il grub.
Bilodiego
Cita messaggio
Dato che la versione vecchia finirai per abbandonarla , ti merita la pena far sovrascrivere il bootloader sul MBR dalla nuova .
Cita messaggio
(23-04-2012, 20:48 )bilodiego Ha scritto: si sempre va messo il punto di muont, tieni presente che se non scegli il dove mettere il bootloader, questo prende il post del precedente e sarà ubuntu 12.04 che comanderà il grub.
Bilodiego
Ho già installato; una curiosità ma quando dici "12.04 comendarà il grub" intenti che come prima scelta all'avvio partirà il nuovo ubuntu, giusto? Se è così posso sempre modificare con grub customizer quale avviare per primo, dico bene?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
si, ma non intendevo questo intendevo che se dovessi togliere l'ubuntu che comanda il grub questo ti sparisce e devi avere la scocciatura di ricrearlo per esempio con supergrub altrimenti non ti parte più nulla.
Bilodiego

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)