Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sicurezza Linux su Wifi Pubblico
buonasera, come da titolo vorrei sapere se esiste un modo facile da linux ubuntu per poter accedere a un hotspot wifi pubblico senza password italiano o quando sono all'estero in totale sicurezza. mi servirebbe anche per internet banking all'estero. è possibile? ho dato uno sguardo in giro ma configurare un ssh o una vpn è alquanto complicato arrossire
vorrei potermi collegare in maniera tranquilla e criptata. fidarsi di una rete senza password o una non propria non è che sia il massimo della sicurezza. non sò se esistono tool aggiuntivi su firefox o se la navigazione anonima stessa può servire a tale scopo. Shy
Cita messaggio
Basta configurare il firewall.. Postai una guida un po' di tempo fa: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-UBU-e-der Questa guida imposta il firewall in modo che nel tuo PC entri solo la connessione da te richiesta.

Se vuoi puoi anche installare questo programmino che ti elenca tutte le connessioni attive sul tuo PC. Si scarica da qui http://www.softperfect.com/products/wifiguard/

In fondo alla pagina c'è il pulsante x il download, selezioni il tipo di download desiderato, nel tuo caso Linux: DEB Package 32 o 64 bit...
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
solo il firewall? ma i dati non sono comunque in chiaro sulla wifi pubblica?
[utente Gnu/Linux dilettante]
Cita messaggio
(27-01-2014, 00:05 )francesco-tux Ha scritto: solo il firewall? ma i dati non sono comunque in chiaro sulla wifi pubblica?

Certo che no, se non fai entrare nessuno, come possono essere in chiaro...?
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)