Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sicurezza Win7
Buona sera a tutto il forum,volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda la sicurezza su windows.Anche se sono un Ubuntista(uso la plus9) e per la maggior parte delle volte uso solo questa,non mi dispiace continuare ad utilizzare Windows7 che ho in dual boot sul mio pc.Come antivirus ho installato avg 2013 che secondo me è ok.Secondo voi per aumentare ancora la sicurezza dovrei installare anche firewall,antispyware ecc?Se si mi potete consigliare cosa installare?Grazie mille!
Cita messaggio
(05-02-2013, 22:06 )antonello Ha scritto: Buona sera a tutto il forum,volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda la sicurezza su windows.Anche se sono un Ubuntista(uso la plus9) e per la maggior parte delle volte uso solo questa,non mi dispiace continuare ad utilizzare Windows7 che ho in dual boot sul mio pc.Come antivirus ho installato avg 2013 che secondo me è ok.Secondo voi per aumentare ancora la sicurezza dovrei installare anche firewall,antispyware ecc?Se si mi potete consigliare cosa installare?Grazie mille!

Non so AVG 2013, ma la maggiorparte di protezioni blasonate - NORTON, KASPERSKY, ecc, - provvede ad una copertura globale.
Cita messaggio
tu chiedi la sicurezza in windows7.
si parte dal pc tu hai istallato avg2013 ti cito il pc per un principio la caretteristiche "ardware" quel tipo di antivirus scelto non può girare per es: in un netbook entry level io per esempio o istallato panda antivirus, quindi un antivirus free può andare più che bene ma quoto doc54 per un antivirus professionale in caso di un uso non prorio casalingo.

@:AVG 2013 si ma anche avast, pure Microsoft Security Essentials
Cita messaggio
il vero antivirus per la sicurezza "totale" con il TUO win sei solo tu. solo sapendo cosa fai in internet puoi stare tranquillo, i vari avg/avira/norton/ecc. sono solo un supporto.
cordialità
Cita messaggio
(05-02-2013, 22:06 )antonello Ha scritto: Secondo voi per aumentare ancora la sicurezza dovrei installare anche firewall,antispyware ecc?Se si mi potete consigliare cosa installare?
devi installare un firewall, suggerisco Comodo Firewall Free perchè un firewall ha compiti di protezione diversi da quelli dell'antivirus; normalmente la coppia antivirus+firewall protegge anche dallo spyware (di solito lo fa l'antivirus) ma alla bisogna se ne può installare uno a parte (al momento mi viene in mente Spybot Search&Destroy in versione free http://www.safer-networking.org/it/private/, ma ce ne sono altri).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ok Ragazzi...Grazie mille per i consigli,volevo solo sapere a livello informativo.Credo che in abbinamento all antivirus installerò anche spybot.Grazie ciao!Smile
Cita messaggio
Su Win7 Pro x64: Norton Internet Security 2013 + TuneUp Utilities 2013 ... lo setti in automatico e non ci pensi più. Idea
Cita messaggio
(06-02-2013, 16:39 )doc54 Ha scritto: Su Win7 Pro x64: Norton Internet Security 2013 + TuneUp Utilities 2013 ... lo setti in automatico e non ci pensi più. Idea

Salve!
TuneUp utilities è il programma di AVG...? Io volevo installarlo ma non ho letto delle belle recensioni...
Cita messaggio
(07-02-2013, 10:00 )barbon Ha scritto:
(06-02-2013, 16:39 )doc54 Ha scritto: Su Win7 Pro x64: Norton Internet Security 2013 + TuneUp Utilities 2013 ... lo setti in automatico e non ci pensi più. Idea

Salve!
TuneUp utilities è il programma di AVG...? Io volevo installarlo ma non ho letto delle belle recensioni...

No, è una suite di manutenzione completa... Se la usi bene non da problemi. http://www.tune-up.it/products/tuneup-ut.../features/
Cita messaggio
(07-02-2013, 10:00 )barbon Ha scritto: TuneUp utilities è il programma di AVG...? Io volevo installarlo ma non ho letto delle belle recensioni...

Salve, barbon. Puoi postare gentilmente uno di questi link? Grazie Idea
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)