Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sicurezza doc...
Ciao Confused,
spero di non aver sbagliato sezione... premetto che utilizzo un notebook Sony Vaio VGN-NW21EF acquistato di recente e vorrei avere dei consigli da voi su quali programmi potrei installare per stare tranquillo, dato che sò che con programmi free, non si ha mai la certezza di nulla.
Io come browser utilizzo Chrome ed ho installato Ccleaner e Avast free come antivirus(avevo AVG pre-installato ma l'ho disattivato e anche malwarebytes, ma ho terminato il periodo di prova, quindi...), ho windows 7 home premium come sistema operativo e... cosa'altro vi serve sapere? non sò; ringrazio anticipatamente tutti/e Cool coloro che mi risponderanno!!!
Cita messaggio
Se alludi all acquisto di programmi commerciali per la sicurezza non posso che consigliarti kaspersky ... l'ho usato per due anni ... pi in realtà una piu che valida alternativa gratuita l ho trovata ... si chiama linux ... un ottimo sistema operativo gratuito ed open source ... non ha bisogno di antivirus residenti ed è molto stabile oltre che efficiente ... se vuoi provarlo puoi affiancarlo al tuo windows ed avere 2 sistemi operativi.
Cita messaggio
(03-07-2013, 18:56 )tumbler Ha scritto: Se alludi all acquisto di programmi commerciali per la sicurezza non posso che consigliarti kaspersky ... l'ho usato per due anni ... pi in realtà una piu che valida alternativa gratuita l ho trovata ... si chiama linux ... un ottimo sistema operativo gratuito ed open source ... non ha bisogno di antivirus residenti ed è molto stabile oltre che efficiente ... se vuoi provarlo puoi affiancarlo al tuo windows ed avere 2 sistemi operativi.

Ciao Tambler(come il bicchiere per i cocktail?)... grazie mille per la tua risposta e molto probabilmente non mi sono spiegato; io volevo sapere quali programmi free installare sul mio notebook per la sicurezza. Di linux avevo letto qualcosa anch'io, ma mettere 2 sistemi operativi non mi pare molto idoneo... cioè, l'uno esclude l'altro e non ho letto molte recensioni positive su linux; comunque, grazie mille.
Cita messaggio
ciao, per la sicurezza, l'unico programma veramente valido è "semplicementeio". solo con un uso cosciente del computer si ha la quasi certezza di non incappare in strani problemi. quasi sempre le noie arrivano quando si scarica/installa senza leggere bene quello che il sito dice. molti ad esempio scelgono sempre "consigliato" mentre invece è da preferire personalizzato e cosi via dicendo. non esiste nulla che ti possa mettere certamente al riparo.
se invece vuoi tanto per provare un linux:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
chissà che.......
Cita messaggio
(03-07-2013, 20:26 )semplicementeio Ha scritto: Ciao Tambler(come il bicchiere per i cocktail?)... grazie mille per la tua risposta e molto probabilmente non mi sono spiegato; io volevo sapere quali programmi free installare sul mio notebook per la sicurezza. Di linux avevo letto qualcosa anch'io, ma mettere 2 sistemi operativi non mi pare molto idoneo... cioè, l'uno esclude l'altro e non ho letto molte recensioni positive su linux; comunque, grazie mille.

Mi sa che sei sul forum sbagliato SadSad ... no dai ... ti aiuteremo lo stesso ... in effetti avevo inteso che per te i programmi free non garantissero appieno la sicurezza ... antivirus buoni free conosco:

- Avira - consigliato ma non scansiona la posta se usi un client email
- Avast - anche se pesantuccio
- Comodo - che nella versione suite offre anche un valido firewall
- AVG free

Firewall:
- Comodo
- Zoneallarm
- Pctools

più tutti i classici per la pulizia.

Ah, se due sistemi operativi pensi non possano convivere io che ne ho 4 come pensi possa campare? SadSad
Cita messaggio
(03-07-2013, 20:45 )tumbler Ha scritto:
(03-07-2013, 20:26 )semplicementeio Ha scritto: Ciao Tambler(come il bicchiere per i cocktail?)... grazie mille per la tua risposta e molto probabilmente non mi sono spiegato; io volevo sapere quali programmi free installare sul mio notebook per la sicurezza. Di linux avevo letto qualcosa anch'io, ma mettere 2 sistemi operativi non mi pare molto idoneo... cioè, l'uno esclude l'altro e non ho letto molte recensioni positive su linux; comunque, grazie mille.

Mi sa che sei sul forum sbagliato SadSad ... no dai ... ti aiuteremo lo stesso ... in effetti avevo inteso che per te i programmi free non garantissero appieno la sicurezza ... antivirus buoni free conosco:

- Avira - consigliato ma non scansiona la posta se usi un client email
- Avast - anche se pesantuccio
- Comodo - che nella versione suite offre anche un valido firewall
- AVG free

Firewall:
- Comodo
- Zoneallarm
- Pctools

più tutti i classici per la pulizia.

Ah, se due sistemi operativi pensi non possano convivere io che ne ho 4 come pensi possa campare? SadSad

P.S. comunque si ... il mio nick si riferisce al famoso bicchiere
Cita messaggio
con comodo ho avuto una brutta esperienza Sad percio ti consiglio zonealarm
pctools ho saputo dal nostro grande bat che non è piu supportato e quindi non ha aggiornamenti
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Ok... l'avevo detto io di essere jellato Arrendersi... ahahahah!!!

Battute a parte, pensavo di aver scritto un post abbastanza dettagliato in merito a ciò che chiedevo... vabbuò, me toccherà fare pure le scuole serali Sad!!!

@ Tambler(io faccio il Barman, quindi): io attualmente sul mio notebook ho solo avast free e Ccleaner e non credo di essere tanto al sicuro(anche se non lo si è mai) da eventuali "infezioni", per questo, ho chiesto quali altri programmi avessi potuto installare... tutto quà; riguardo al doppio sistema operativo, sò che per averli, l’importante è creare delle partizioni sul disco con misure giuste e installare un boot loader adeguato... giusto? ma, non essendo molto ferrato in materia, faccio solo quello che è nelle mie capacità... a meno che, qualcuno non mi spieghi come fare!

@ Giovanni Mazza e dxgiusti grazie.
Cita messaggio
se ti interessa, sei nel posto giusto. basta che tu lo voglia fare.
Cita messaggio
DI NIENTE AMICO Smile io è grazie al forum majorana team e a tutti quelli che rispondono alle mie domande che mi sono acculturato in questo campo eheh infatti ho un trial boot sul fisso di casa
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)