Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Silverlight per Internet Explorer 64 bit
Cari amici,
sul mio PC, oltre a Ubuntu 12.04, ho Windows 7 64 bit e Internet Explorer pure 64 bit.
Per quanto riguarda Windows 7 64 bit, io penso che i sistemi operativi del futuro saranno 64 bit (poi 128 e così via) quindi tanto vale prenderci la mano. Per quanto riguarda i programmi, in genere con Windows 7 64 bit funzionano anche quelli 32 bit, anzi Office 2010 64 bit non mi funzionava e ho dovuto installare la versione 32 bit che va benissimo. Anche Internet Explorer 32 bit funziona bene, ma con gli aggiornamenti mi sono ritrovato installato Internet Explorer 64 bit. Gironzolando per vari Forum del web ho notato che con Internet Explorer 64 bit ci sono problemi per vedere i programmi RAI perché dalla Home page della RAI mi pare che si rimandi a un sito dove è possibile scaricare solamente la versione di Silverlight 32 bit che non funziona con Internet Explorer 64 bit. Una possibile soluzione è installare Internet Explorer 32 bit oppure si può mantenere Internet Explorer 64 bit ma si deve scaricare e installare "Silverlight 5 Developer Runtime for Windows (64 bit)" dal sito http://www.silverlight.net/downloads. Ho provato e a me funziona, ma se a voi non va non ve la prendete con me. Saluti a tutti. sdr45
Cita messaggio
Grazie per la segnalazione.
Cita messaggio
(05-07-2012, 17:59 )sdr45 Ha scritto: Cari amici,
sul mio PC, oltre a Ubuntu 12.04, ho Windows 7 64 bit e Internet Explorer pure 64 bit.
...
Anche Internet Explorer 32 bit funziona bene, ma con gli aggiornamenti mi sono ritrovato installato Internet Explorer 64 bit.
Windows 7 a 64 bit include da sempre sia la versione a 32 bit che quella a 64 bit del browser (se premi START ci sono 2 voci separate); gli aggiornamenti per quella a 64 bit includono anche quelli per la versione a 32 bit. Microsoft, per questioni di compatibilità, suggerisce di utilizzare la versione a 32 bit, anche perché alcuni plug-in in versione a 64 bit non esistevano (per es. Flash a 64 bit è disponibile da relativamente poco tempo). Per avere il supporto Java poi devi installare il JRE a 64 bit, ma se usi programmi che richiedono JRE (come Openoffice che è solo a 32 bit) probabilmente dovrai installare anche la versione a 32 bit di JRE.
Attualmente per i browser è meglio rimanere sui 32 bit, in seguito vedremo.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie Bat per le spiegazione. Mi piace molto la versione quantistica della Legge di Murphy. sdr45
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)