Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sincronizzare cartelle e files su due pc diversi ed anche su Dropbox (ma solo Crypt)
Lightbulb 
Salve.
Ho un portatile con Ubuntu 14.04 e un Pc con Xubuntu 14.04.
I due pc sono in rete.
Vorrei trovare un programma che mi mantenesse sincronizzate le due cartelline Documenti e i due dischi DATI che ho creato separatamente rispetto al disco "C".
Ho letto su internet che FreeFileSync funziona anche su Ubuntu.
L'ho scaricato da sourgeforge, l'ho scompattato (file tar.gz) ma non so come fare ad installarlo dato che dentro non c'è nessun file install o cosa simile.
Cosa mi consigliate?

Ho installato anche IuckyBackup perchè ho letto che faceva anche la sincronizzazione. La fa ma solo all'interno dello stesso computer.

Buona notte.

Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
io uso dropbox Wink
ottimo
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
io mi trovo molto bene con Grsync...ciao!

Cita messaggio
hai scelto la strada più complicata; all'interno del file archivio (tar.gz) dovresti trovare un file readme che ti dovrebbe indicare come fare a installare il programma (una serie di comandi da dare dal terminale).

in alternativa (strada semplice), puoi aggiungere i repository e installarlo così:
sudo add-apt-repository ppa:freefilesync/ffs   
sudo apt-get update
sudo apt-get install freefilesync

Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie, GiuS delle tue utilissime indicazioni. [img]images/smilies/angel.gif[/img]
Ho installato FreeFileSync sui due computer ma mi pare di avere capito che anche questo programma non riesce a superare l'ostacolo della rete. Forse non so impostarlo nel modo corretto...  [img]images/smilies/undecided.gif[/img]
Ho detto "anche" perchè anche Samba è in grado di sincronizzare ma non riesce a raggiungere un pc in rete.

Domani proverò Grsync. [img]images/smilies/cool.gif[/img]

Dropbox sarebbe perfetto ma mi scoccia molto fare passare dal "cloud" tutti i miei documenti, foto ecc ecc
Dovrei criptare e decriptare tutti i miei file in entrata e in uscita.
Non so neanch'io cosa è meglio. [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Buona notte a tutti.

Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
premesso che non l'ho mai fatto, forse potranno chiarirti le idee questi due indirizzi:
http://www.mrwebmaster.it/linux/rsync-si...11674.html
https://www.youtube.com/watch?v=MYY8SHLfAPs

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
ehi Gian Maria ho trovato un video che potrebbe fare al caso tuo
dagli un'occhiata
https://www.youtube.com/watch?v=G3EpqJnm...O1j9XDk_Rw
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Vi ringrazio dei messaggi e dei video che mi hanno permesso di utilizzare Conduit per il mio scopo. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]Vorrei ora trovare un programma di criptazione abbastanza sicuro per mandare i miei documenti in Dropbox.
Avevo trovato in internet un programma che mi sembrava adatto CryptSync ma gira solo su Win, TrueCript non capisco se funzioni bene o no.
C'è qualcuno che mi sa consigliare un programma di criptografia che giri sia su Linux che su Win? [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Buona domenica.
[img]images/smilies/heart.gif[/img]

Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
Ciao, da Ubuntu puoi usare il terminale usando gpg con password asimmetrica ed è semplice da usare so anche che c'è un programma analogo per windows ma non lo conosco. Però potresti stare tranquillo con i dati su dropbox ammenochè davvero non siano sensibili.
Comunque da terminale in Ubuntu ti basta usare questa sintassi:

Per cryptare:
Codice:
gpg -c tuo-file
per decryptare:
Codice:
gpg tuofilegiacryptato.gpg
Non so ti ripeto come si chiama il programma su windows ma so che esiste, forse gnugpg, fai una ricerca e lo trovi di sicuro.
Cita messaggio

Vai al forum: