Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistema a rallenty
Salve a tutti, nella mia Ubuntu 12.04 plus 9 fino a poco tempo fa andava tuttone o meglio : il sistema era molto veloce, le pagine internet si aprivano rapidamente, velocità assurda nelle applicazioni e in apretura di file di sitema. 
Da un bel pò di tempo però ho notato troppi cambiamenti in peggio cioè mi va tutto a rilento, il sistema si blocca graficamente, le pagine internet anche esse si bloccano e prima che se ne apra una passano 10 minuti, insomma mi va tutto come a rallenty e anche per riavviare il sistema ci impiega circa 10 minuti.
Non sò da cosa possa dipendere dato che nell'altra partizione di windows va tutto molto più veloce, volevo sapere comunque se ci sta qualche cosa da fare per tornare allo stato precedente della mia versione o usare qualcosa che migliori il sistema?

Distro 1°: Linux Royal 14.04 Full Cinnamon remix (Franco fait)
Distro 2°: Lubuntu 12.04
Cita messaggio
Probabilmente con l'ultimo aggiornamento qualcosa è andato storto, la cosa migliore, secondo me, vista la semplicità della cosa, è reinstallare magari la 14.04, se vuoi mantenere le impostazioni è sufficiente salvare la home:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Giuseppe
Cita messaggio
Ma se è stato un aggiornamento, dove qualcosa non ha funzionato, prima di reinstallare non si potrebbe provare ad avviare il SO con un kernel precedente, se non lo hai lo reinstalli da synaptic?
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)