Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistema per abilitare chromium flashplayer
Sembra una cosa scontata, ma non lo è, chromium non è automaticamente abilitato a supportare flashplugin, nel caso di chromium occorre aggiungere i repo contrib- non free per installare direttamente flash dai repository, parlo per Ubuntu, debian e derivate, ma il sistema, opportunamente cambiati i percorsi d'installazione, vale per tutti i sistemi operativi, poichè tutto sta nel far si che ci sia una cartella "plugins" all'interno della cartella Chromium nel caso di chromium. Qui c'è una semplice guida per fare queste oiperazioni, occhio a cambiare i percorsi, quindi prima andate a vedere se il file è sotto etc o sotto opt, perchè questo è fondamentale. Una volta costruita la directory plugins, all'interno della cartella ove è installato flashplayer, sarà un gioco copiarvi dentro il file flashplayer.so e se fate tutto bene avrete un browser che supporta flashplayer, quando ormai avevate rinunciato all'idea di potere sfruttare flash con chromium.
La guida è questa e buon divertimento.

Cita messaggio
Chrome ha già il flashplugin attivo.
Cita messaggio
Su chrome io non sono mai riuscito ad avere in automatico il flashplayer attivo, devo dirti la verità, per andare su siti come speed test dovevo usare firefox o simili come mai?

Cita messaggio
Non so cosa dirti, ma ti dico con certezza che Chrome ha il flashplayer attivo. Se installi Chromium devi installare il flash player, ma se installi Chrome non devi installare alcun pacchetto esterno per vedere i video in flash. Fai tu stesso una prova.
Cita messaggio
Ho provato, ma non mi offre possibilità di vedere flash in azione. Con chromium ho risolto aggiungendo una cartella in etc chromium plugins dove ho copiato il file libflashplayer.so dentro e va alla grande, ora sto proprio cercando di fare la stessa cosa per chrome
.non so come è ma a me non lo piglia.

Cita messaggio
(30-09-2014, 19:43 )'milazzo87' Ha scritto: Chrome ha già il flashplugin attivo.

Confermo

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(30-09-2014, 19:52 )'pabform' Ha scritto: Su chrome io non sono mai riuscito ad avere in automatico il flashplayer attivo, devo dirti la verità, per andare su siti come speed test dovevo usare firefox o simili come mai?

Se hai attive estensioni come Ghostery, Disconnect o altro, il sito di speed test non si carica come dovrebbe.

I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
E' strano perchè mi chrasha su tutti i siti cin plugin, anche youtube, quindi è un difetto del mio chrome, devo pensare, ma anche su altri sistemi è precario....questa non me la spiego. Chromium però ha bisogno di essere riguardato no?
Su Ubuntu minimale ho installato chromium che manco a dirlo non visualizzava i siti con flashplayer compreso youtube. Seguendo questa guida che ho postato ha messo le ali e visualizza tutto compreso speedtest.net. Non mi spiego la faccenda di chrome ora lo scarico per verificare, ma a dire il vero sono ansioso di vedere se funziona alla prima senza bisogno di interventi. Ciao
---------------------------------
Confermo accidenti, chrome funziona alla prima, ma non chromium, se non altro la guida servirà a chi scarica chromium o lo installa dal sistema visto che c'è più sovente che chrome....a chromium effettivamente manca la cartella plugin con libflashplayer.so dentro e perciò non funge. Una volta modificato va bene come chrome.

Cita messaggio
Per attivare il flash player di Chromium basta installare il pacchetto pepperflashplugin-nonfree, che nelle ultime versioni di Ubuntu è presente nei repository ufficiali (ma non si installa come dipendenza se installi Chromium). Chrome l'ho installato sia su Debian che su Ubuntu, e il flash player funziona da subito, senza bisogno di mettere mani da nessuna parte e senza bisogno di installare il flash player separatamente.

Cita messaggio
Confermo, chrome funziona da subito senza bisogno di toccare nulla, su chromium invece va apportata quella piccola modifica, l'ho ben verificato nei giorni scorsi e stamattina come riprova. Chrome mi ha funzionato da subito e chromium ha avuto bisogno della cartella plugin all'interno della cartella ospite del plugin. Ho provveduto a modificare il post. Grazie per la segnalazione.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)