Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sito per acquistare con circa 10 euro DVD di ripristino
Ciao A tutti,
Vi segnalo QUESTO SITO ( trovato casualmente ) dove è possibile acquistare il download dell' immagine ISO del Vs. PC, ovvero il Disco di Ripristino. Per quello che ho visto il prezzo è sulle 10 euro e soprattutto è LEGALE...Exclamation

In questo caso la pagina si aprirà su di un modello della SONY...( cercavo quello.....)
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
TEO Santo subito Tongue per il link basta cancellare le ultime lettere
http://server88-208-222-62.live-servers.net/en/
Cita messaggio
precisiamo...a 10 euro vende il cd con i driver per i vari windows e quelli con il ripristino di XP oem...a 20 euro circa quelli con Vista/Win7/8 eheh già qualcosa di diverso ....e sul fatto del legale non saprei.....ne dubito...tu Teo come fai a dirlo con certezza??? hai letto qualcosa che mi è sfuggito??....rivendere un supporto e soprattutto una versione di windows deve passare sempre sotto un certo "giudizio" di MS...e nulla vale dire che loro non rivendono versioni con licenze...eula di MS parla chiaro...non è concessa nemmeno la redistribuzione di iso di windows se non si è ufficialmente partner MS...te pensa rivenderli!!! eheheh...infatti loro scrivono poi:
Citazione:If a Windows® operating system is required it can only be purchased as a download supplied by a Microsoft® Authorized Digital Partner (we are not licensed to copy any version of Windows® to any physical media of any kind). To use these Windows® operating system downloads users must already have their Product Key.
ma l'ultima frase è un errore...non è vero che se si dispone già del key è possibile scaricarlo...o per lo meno è possibile farlo sempre da un partner ufficiale di MS....non da terzi casuali...l'eula parla chiaro...poi si possono inventare quello che gli pare....non potrebbe nemmeno rimetterli online gratuitamente pensa te rivenderli eheheh ...idem per i drivers ...sono proprietari dei rispettivi detentori ...rivenderli è sicuramente vietato se non sei autorizzato....invece redistribuirli gratuitamente credo che questo sia possibile.

Per altro come sito mi lascia parecchi dubbi...è su un host in inghilterra e il numero di telefono corrisponde con il prefisso internazionale inglese....ma è il tipo di host che per un ecommerce ha poco senso...e tale Numus Software Ltd ha altri domini anche su rivendita di guide e manuali (il quale poi sarebbe vietato anche questo perché solo i relativi detentori dei diritti su questi possono rivenderli...e quindi solo partner autorizzati)....a quanto pare sembra che abbia creato un software ...una specie di download manager chiamato EZ93 che appunto sembrerebbe essere l'unico sistema per acquistare da loro...motivandolo con una maggior sicurezza del download e anche della transazione di pagamento....mmmm software predisposti proprio non mi attirano quando basterebbe una pagine web sicura e poco altro.
Cita messaggio
(19-09-2013, 10:44 )Singolarity Ha scritto: precisiamo...a 10 euro vende il cd con i driver per i vari windows e quelli con il ripristino di XP oem...a 20 euro circa quelli con Vista/Win7/8 eheh già qualcosa di diverso ....e sul fatto del legale non saprei.....ne dubito...tu Teo come fai a dirlo con certezza??? hai letto qualcosa che mi è sfuggito??....rivendere un supporto e soprattutto una versione di windows deve passare sempre sotto un certo "giudizio" di MS...e nulla vale dire che loro non rivendono versioni con licenze...eula di MS parla chiaro...non è concessa nemmeno la redistribuzione di iso di windows se non si è ufficialmente partner MS...te pensa rivenderli!!! eheheh...infatti loro scrivono poi:
Citazione:If a Windows® operating system is required it can only be purchased as a download supplied by a Microsoft® Authorized Digital Partner (we are not licensed to copy any version of Windows® to any physical media of any kind). To use these Windows® operating system downloads users must already have their Product Key.
ma l'ultima frase è un errore...non è vero che se si dispone già del key è possibile scaricarlo...o per lo meno è possibile farlo sempre da un partner ufficiale di MS....non da terzi casuali...l'eula parla chiaro...poi si possono inventare quello che gli pare....non potrebbe nemmeno rimetterli online gratuitamente pensa te rivenderli eheheh ...idem per i drivers ...sono proprietari dei rispettivi detentori ...rivenderli è sicuramente vietato se non sei autorizzato....invece redistribuirli gratuitamente credo che questo sia possibile.

Per altro come sito mi lascia parecchi dubbi...è su un host in inghilterra e il numero di telefono corrisponde con il prefisso internazionale inglese....ma è il tipo di host che per un ecommerce ha poco senso...e tale Numus Software Ltd ha altri domini anche su rivendita di guide e manuali (il quale poi sarebbe vietato anche questo perché solo i relativi detentori dei diritti su questi possono rivenderli...e quindi solo partner autorizzati)....a quanto pare sembra che abbia creato un software ...una specie di download manager chiamato EZ93 che appunto sembrerebbe essere l'unico sistema per acquistare da loro...motivandolo con una maggior sicurezza del download e anche della transazione di pagamento....mmmm software predisposti proprio non mi attirano quando basterebbe una pagine web sicura e poco altro.

@Syngol

Se guardi in fondo alla pagina che ho postato io, vedrai tra gli altri, il LOGO della DIGITAL RIVER, che come ben saprai, è partner M$ ed autorizzata a far eseguire DOWNLOAD di immagini ISO M$.

P.S. Se hai letto bene, oltre al download, hai anche la possibilità di farti spedire il DVD tramite posta, questo giustifica le varie differenze di prezzo....Inoltre loro consigliano di utilizzare un Download Manager giusto appunto per la grandezza dell' immagine da scaricare, tipo DownThemAll ( il migliore ) ma non ho visto nessuna riferimento ad un loro download manger..
Cita messaggio
peccato che il logo che tu dici sia solo nella versione UK...in quello US non c'è (ovviamente non il logo della digital river che riguarda i paesi fuori dagli US ma almeno il logo di MS...ma un logo è un logo ahahah non dà nessuna rilevanza legale)... http://restore-disk.com/
Anzi in varie pagine anche di quella UK manca....è un caso che in quella sony vi sia...ma in altre non c'è...poi ripeto un logo postato non è che da tutta questa certezza...altrimenti sai che pacchia...di scritto non lo dichiarano mai da nessuna parte...di solito se si è partner o rivenditori autorizzati lo si cita ampiamente anche per iscritto ...e questo lo si fa in qualsiasi lingua.

Per altro guarda tu stesso la stessa pagina tua di sony nella versione US....io non vedo nessun logo in fondo: http://restore-disk.com/iso/Sony-Vaio-VGN-CR31S/

Poi ti dirò un'altra cosa che ho notato ora....in alcune pagine di altri portatili i famosi 10/20 euro diventano 10/20 sterline...decidiamoci...quanto costa sta roba??? perché tra sterline ed euro c'è un po' di differenza Sad
La cosa più divertente?? in quello US compaiono i prezzi in euro?!? ahahah da quando gli US hanno mollato il dollaro?? Sad Sad
Mi è sorto un dubbio atroce che il simbolo monetario del prezzo variasse in base alla geolocazione dell'ip del cliente....infatti provando con mascheramenti del mio ip ecco che da il $...peccato che però di nuovo il prezzo sia 10/20 dollari...anche qui decidiamoci...non è un rapporto 1:1 tra tutte le divise monetarie mondiali ahahah Sad (altrimenti spero abbiano anche un sito russo/cinese ahahah) in pratica non dovrebbe variare solo il simbolo monetario ma anche il costo!!! ahahahah ergo mi chiedo poi quanto addebitano davvero alla fine....visto che lo hai usato a te quanto ti hanno preso?? 10 euro??
Credimi Teo in generale tutto questo dimostra la poca serietà di tale società.

Per finire mi sono letto alcuni commenti nel loro forum...tra le contestazioni il fatto che non si possa pagare via paypal...sembra che loro vogliano solo usare un sistema prettamente UK di transazioni sicure online che si chiama Zoftar e che usa solo le carte dei circuiti più noti come visa/mastercard....ovviamente avranno la loro convenienza a prediligere prettamente qualcosa di loro nazionale in UK...sicuramente in termini di % su ogni transazione.
Cita messaggio
(19-09-2013, 14:25 )Singolarity Ha scritto: peccato che il logo che tu dici sia solo nella versione UK...in quello US non c'è (ovviamente non il logo della digital river che riguarda i paesi fuori dagli US ma almeno il logo di MS...ma un logo è un logo ahahah non dà nessuna rilevanza legale)... http://restore-disk.com/
Anzi in varie pagine anche di quella UK manca....è un caso che in quella sony vi sia...ma in altre non c'è...poi ripeto un logo postato non è che da tutta questa certezza...altrimenti sai che pacchia...di scritto non lo dichiarano mai da nessuna parte...di solito se si è partner o rivenditori autorizzati lo si cita ampiamente anche per iscritto ...e questo lo si fa in qualsiasi lingua.

Per altro guarda tu stesso la stessa pagina tua di sony nella versione US....io non vedo nessun logo in fondo: http://restore-disk.com/iso/Sony-Vaio-VGN-CR31S/

Poi ti dirò un'altra cosa che ho notato ora....in alcune pagine di altri portatili i famosi 10/20 euro diventano 10/20 sterline...decidiamoci...quanto costa sta roba??? perché tra sterline ed euro c'è un po' di differenza Sad
La cosa più divertente?? in quello US compaiono i prezzi in euro?!? ahahah da quando gli US hanno mollato il dollaro?? Sad Sad
Mi è sorto un dubbio atroce che il simbolo monetario del prezzo variasse in base alla geolocazione dell'ip del cliente....infatti provando con mascheramenti del mio ip ecco che da il $...peccato che però di nuovo il prezzo sia 10/20 dollari...anche qui decidiamoci...non è un rapporto 1:1 tra tutte le divise monetarie mondiali ahahah Sad (altrimenti spero abbiano anche un sito russo/cinese ahahah) in pratica non dovrebbe variare solo il simbolo monetario ma anche il costo!!! ahahahah ergo mi chiedo poi quanto addebitano davvero alla fine....visto che lo hai usato a te quanto ti hanno preso?? 10 euro??
Credimi Teo in generale tutto questo dimostra la poca serietà di tale società.

Per finire mi sono letto alcuni commenti nel loro forum...tra le contestazioni il fatto che non si possa pagare via paypal...sembra che loro vogliano solo usare un sistema prettamente UK di transazioni sicure online che si chiama Zoftar e che usa solo le carte dei circuiti più noti come visa/mastercard....ovviamente avranno la loro convenienza a prediligere prettamente qualcosa di loro nazionale in UK...sicuramente in termini di % su ogni transazione.

Io non ho provato perchè non mi serviva...La questione secondo me è una sola: " O ti fidi o non ti fidi " Per quanto concerne Paypal, io stesso acquisto materiale su siti che non accettano Paypal ma hanno un loro circuito che accetta come dicevi tu Visa-Mastercard....ed è sempre andato tutto bene....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)