Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Skype 4.3 su Ubuntu Plus Remix 14.04: connessione video interruzioni
Dopo aggiornamento di Skype 4.2 a Skype 4.3 su Ubuntu Plus 14.04, la connessione video si interrompe frequentemente. Con la versione precedente il collegamento era invece ottimo, ma ora non è più possibile utilizzarla perchè con essa l'accesso a Skype è impedito. Qualcuno ha rilevato questo problema?
Cita messaggio
facciamo un tentativo. apri la tua home, ctrl+h per visualizzare i file nascosti, quelli con il punto davanti. cerca .Skype e rinominala tipo .old_Skype ( li dentro vi sono le tue personalizzazioni, rinominandola potremo sempre riportarla all'origine ). ora riavvia, il sistema creerà una nuova "vergine" cartella. avvia skype e vedi cosa succede ( non avrai più nessun tuo vecchio collegamento, sono nella vecchia cartella )
Cita messaggio
Ho fatto esattamente quanto indicato ma dopo verifica con interlocutore il problema sussiste. Sono disposto a ulteriori tentativi che vorrai propormi. Ti ringrazio tanto per il momento.
Cita messaggio
Spesso cerco di connettermi con lunoisla tramite skype ed ho notato che da quando ha cambiato versione di skype, il collegamento è notevolmente peggiorato.
Io uso un pc con windows 7, collegamento tramite adsl di fastweb con velocità discreta. Fino a quando lunoisla usava la vecchia versione di skype il nostro collegamento era buono, ora è impossibile videochiamare perchè si blocca tutto. Dato che anch'io volevo provare skype con la versione live di ubuntu vi chiedo:
è possibile eventualmente installare la vecchia versione di skype?
oppure, meglio ancora, trovare qual'è il problema con la nuova?
Vi segnalo inoltre che al momento dell'installazione di skype sembra funzionare tutto bene, i problemi iniziano con i collegamenti seguenti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di poter risolvere il problema.
Grazie
Cita messaggio
ma non sarà che anche i rispettivi collegati devono anche loro aggiornare?
l'ho butata li........ [img]images/smilies/fallita.gif[/img]
Cita messaggio
Per passare alla nuova versione senza problemi , disinstallare prima quella vecchia , disabilitare alsa ed abilitare pulse audio . Con la nuova versione del client Skype per linux Microsoft ha abbandonato totalmente il supporto ad alsa.
Cita messaggio
Ho disinstallato da terminale, ho eliminato alsa e abilitato pulse audio, infine ho spostato nel cestino la vecchia cartella .Skype. Ho riavviato e ora spero di poter provare presto la connessione con un intrelocutore. Grazie, farò sapere appena possibile.
Cita messaggio
Non abbiamo risolto niente. Dopo pochi minuti di collegamento si ripresentano le solite interruzioni del video e subito dopo dell'audio.
Ho provato più volte ma senza risultati. Tutto il resto funziona perfettamente e non ho problemi con nessun altro programma di Ubuntu.
Con Windows invece riesco benissimo a collegarmi. Non so proprio cosa provare ancora.
Se avete qualche suggerimento rimango a disposizione. Grazie.
Cita messaggio
...mi succede esattamente la stessa cosa. Ho installato l'upgrade Skype a 4.3 e tutti i miei amici che prima mi vedevano bene adesso non mi vedono che per qualche secondo e poi l'immagine si blocca. Sullo stesso computer ho una piccola partizione con win7 e lì funziona tutto senza problemi.
Domandona: c'è modo di tornare alla vecchia e meglio funzionante release 4.2 ? Perché il problema, secondo me, sta proprio in questa nuova release che è una mezza porcheria.
Cita messaggio
sudo apt-get purge skype
wget http://download.skype.com/linux/skype-ub...1_i386.deb
sudo dpkg -i skype-ubuntu-precise_4.2.0.13-1_i386.deb
sudo apt-get -f install

Poi però devi evitare che gli aggiornamenti automatici ti riportino skype alla nuova versione .
Dal gestore delle fonti software disabiliti le reposisitry 'Canonical' sulle quali ubuntu gestisce skype.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)