Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Skype non riconosce la web cam.
Salve,
Ho appena istallato su Lubuntu 12.10, l'ultima versione di Skype (4.1.0), però c'è un problema: Skype non riconosce la mia webcam Trust 1400. La webcam è funzionante (provata con guvcwiev). Qualcuno di voi saprebbe indicarmi come risolvere il problema ?
Grazie
Cita messaggio
(24-11-2012, 09:07 )Giuseppe53 Ha scritto: Salve,
Ho appena istallato su Lubuntu 12.10, l'ultima versione di Skype (4.1.0), però c'è un problema: Skype non riconosce la mia webcam Trust 1400. La webcam è funzionante (provata con guvcwiev). Qualcuno di voi saprebbe indicarmi come risolvere il problema ?
Grazie

In giro sui forums ci sono parecchie discussioni risolte in merito al tuo problema.
Comunque prova a seguire questa guida.

Ciao. Sleepy
Andrea

edit:
puoi anche seguire quest'altra

Buona fortuna.
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(24-11-2012, 19:36 )Andrea2 Ha scritto:
Grazie

In giro sui forums ci sono parecchie discussioni risolte in merito al tuo problema.

Ciao. Sleepy
Andrea

edit:

Buona fortuna.
Andrea
Ciao
Controllando dove mi hai suggerito ho trovato un meccanismo che dovrebbe consentire il normale funzionamento di Skype. Dovrei creare con GEDIT un file denominato Skype e salvarlo nella Home. Premesso che uso Lubuntu 12.10, dove trovo GEDIT ? E poi dovrei rendere eseguibile questo file, ma come faccio con Lubuntu che ha problemi proprio in questo settore (non funziona il meccanismo che permette di rendere i file eseguibili ) ?
Cita messaggio
Su lubuntu Gedit non è installato di default, se vuoi lo puoi installare da lubuntu software center oppure al suo posto usi leafpad.
Non ho letto la guida postata, ma se ci sono comandi da terminale basta che copi il comando come lo trovi sulla guida, poi vai a sostituire la parola gedit con leafpad.
Tutto qui.
Cita messaggio
(26-11-2012, 10:12 )Giuseppe53 Ha scritto:
(24-11-2012, 19:36 )Andrea2 Ha scritto:
Grazie

Ciao. Sleepy
Andrea

edit:

Buona fortuna.
Andrea
Ciao
Controllando dove mi hai suggerito ho trovato un meccanismo che dovrebbe consentire il normale funzionamento di Skype. Dovrei creare con GEDIT un file denominato Skype e salvarlo nella Home. Premesso che uso Lubuntu 12.10, dove trovo GEDIT ? E poi dovrei rendere eseguibile questo file, ma come faccio con Lubuntu che ha problemi proprio in questo settore (non funziona il meccanismo che permette di rendere i file eseguibili ) ?

gedit è il comando per creare un nuovo documento da terminale.
In alternativa puoi andare nella tua home e poi cliccare col tasto destro del mouse scegliendo l'opzione: crea nuovo documento --> documento vuoto.
quindi trascrivi o incolli i comandi che sai.

funziona anche se clicchi col destro sulla scrivania, ma poi devi spostare il documento nella tua home.
ricordati di renderlo eseguibile (vedi la discussione che hai letto)

Ciao Sleepy

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)