Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Skype su Puppy Linux
Dopo numerose traversie e grazie ad un consiglio di un utente esperto, sono riuscito ad installare Puppy Linux in italiano su un Asus EeePC 901 (che porcheria di netbook - ndr)
Ho provato poi ad installare Skype, che mi è assolutamente necessario per lo studio della lingua inglese.
Ho fatto l'installazione (della versione 2, l'unica che ho trovato, "caricabile"). Tutto OK e mi ritrovo Skype tra le applicazioni di Internet. Clicco sull'icona e TENTO di fare il login: dico TENTO perchè, nonostante io abbia un account che uso da anni, non ne vuole sentire di connettermi e mi dice sempre che digito il nome utente o la password non corretti!! Figuriamoci!!
Riprovo più e più volte ma il risultato non cambia. Dove sta l'inghippo? Qualcuno di lor signori più esperto di me (ci vuol poco...) può aiutarmi? Grazie a tutti
Cita messaggio
Le vecchie versioni Skype non sono più supportate dal servizio Microsoft Skype, le nuove non sono supportate da Puppy   , quinidi se hai bisogno di skype attivo e funzionante , la sola soluzione è cambiare distribuzione .

Cita messaggio
Il tuo netbook dovrebbe avere un processore Atom da 1.6GhZ e 1Gb di RAM..... e tu ci installi Puppy?? Installa una qualsiasi distribuzione con XFCE o MATE e vai tranquillo, io su un netbook molto simile ci ho addirittura installato Gnome Shell (per la cronaca, attualmente lo utilizzo con Debian testing con MATE)...

EDIT: L'unico problema potrebbe essere lo spazio su disco, che a quanto leggo è pochino (addirittura 8 Gb per alcuni modelli). Tu che hard disk hai?

EDIT2: Il processore del mio netbook è dual core, mentre il tuo no, ma comunque io proverei ad installarci una distro più completa, a patto di avere almeno 10Gb liberi sull'hard disk.

Cita messaggio
Signore e signori, mi presento. Sono un netbook acquistato nel 2009 presso un negozio Tim, in teoria dovrei essere qualcosa come un giocattolino senza pretese, mi chiamo Acer Aspire One. Anche il mio cuoricino, Intel Atom N270, batte a 1,6 Ghz, la mia ram non supera "il" giga, ma tutte le volte che mi accendono... Linux Mint 13 MATE parte quasi a razzo, tutti gli applicativi che quel gran pazzo del mio padrone [img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img] ha installato girano alla perfezione e questo comprende anche mr. Skype. Tornando seri... In pratica, quoto francofait: è meglio cambiare distro se quella al momento presente è povera di pacchetti e ciò che si vorrebbe installare non è previsto per quel tipo di kernel.

Cita messaggio
Dal forum di puppy sembra che sia possibile usare Skype 4.3 ma a patto di smanettamenti complicati e sicuramente al di fuori della mia portata; però se ti piace puppy potresti provarne una versione "farcita" con skype 4.3 già preinstallato e vedere se ti funziona.
In particolare c'è simplicity linux 14.7
http://simplicitylinux.org/
puoi provare la versione desktop o la subdivision (quest'ultima molto "simil-xp"), non la netbook perché non ha preinstallato skype e quindi sei al punto di partenza.
E' in inglese ma dopo averla installata (con lo stesso metodo che hai usato) puoi italianizzarla con il .pet che trovi sul forum
http://www.murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=94195

In bocca al lupo [img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
Ciao, puoi installare tranquillamente Ubuntu, o come me UbuntuGnome che è un signor sistema, non c'è problema per il computer, te lo regge tranquillamente. Io ho un vecchio Samsung e sopra ho installate 4 distro, Fedora, Majonix1,1, LXSE e Manjaro: le regge tranquillamente.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)