Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Skype su Puppy Linux
Dopo numerose traversie e grazie ad un consiglio di un utente esperto, sono riuscito ad installare Puppy Linux in italiano su un Asus EeePC 901 (che porcheria di netbook - ndr)
Ho provato poi ad installare Skype, che mi è assolutamente necessario per lo studio della lingua inglese.
Ho fatto l'installazione (della versione 2, l'unica che ho trovato, "caricabile"). Tutto OK e mi ritrovo Skype tra le applicazioni di Internet. Clicco sull'icona e TENTO di fare il login: dico TENTO perchè, nonostante io abbia un account che uso da anni, non ne vuole sentire di connettermi e mi dice sempre che digito il nome utente o la password non corretti!! Figuriamoci!!
Riprovo più e più volte ma il risultato non cambia. Dove sta l'inghippo? Qualcuno di lor signori più esperto di me (ci vuol poco...) può aiutarmi? Grazie a tutti
Cita messaggio
Le vecchie versioni Skype non sono più supportate dal servizio Microsoft Skype, le nuove non sono supportate da Puppy   , quinidi se hai bisogno di skype attivo e funzionante , la sola soluzione è cambiare distribuzione .

Cita messaggio
Il tuo netbook dovrebbe avere un processore Atom da 1.6GhZ e 1Gb di RAM..... e tu ci installi Puppy?? Installa una qualsiasi distribuzione con XFCE o MATE e vai tranquillo, io su un netbook molto simile ci ho addirittura installato Gnome Shell (per la cronaca, attualmente lo utilizzo con Debian testing con MATE)...

EDIT: L'unico problema potrebbe essere lo spazio su disco, che a quanto leggo è pochino (addirittura 8 Gb per alcuni modelli). Tu che hard disk hai?

EDIT2: Il processore del mio netbook è dual core, mentre il tuo no, ma comunque io proverei ad installarci una distro più completa, a patto di avere almeno 10Gb liberi sull'hard disk.

Cita messaggio