Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Slax facile provate Linux da chiavetta usb

Adesso gli utenti Windows non avranno più scuse. Con Slax è possibile provare Linux direttamente da pendrive (chiavetta USB) senza installare nulla, senza sporcare il registro di Windows e con la massima semplicità. Parlo di una versione di Linux in italiano, graficamente accattivante, semplice, leggera (circa 200 MB) ed in versione portable. Grazie a quattro brevi semplici videoguide in italiano, otterrete, in pochi minuti, una pendrive avviabile con Slax pronto all'uso e personalizzabile ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Dopo aver fatto doppio click sul file bootinst.bat si apre la finestra che mi chiede di eseguire da terminale, eseguire, annullare o chiudere.
Ho semplicemente eseguito e poi cliccato un tasto qualunque ma al riavvio non succede nulla (si avvia il mio SO).
Saluti
Cita messaggio
credo che quel doppio click lo devi fare da win, non da ubu. sul sito sono presenti quattro videoguide, dieci minuti per guardarle aiutano. ciao
Cita messaggio
Anche a me, su un computer, si avvia il mio sistema operativo, mentre sul portatile appare la segnalazione:
NTLDR is missing
Press any key to restart
Cita messaggio
bisogna in ogni caso dire al bios di bootare dalla pennetta; se il pc non consente il "quickboot" (che in ogni caso potrebbe essere attivabile dal bios, se disattivato), è necessario fare così

Citazione:Configurare il Boot del Bios per Pendrive (chiavette USB)

La procedura è simile a quanto esposto per il CD-DVD. Bisogna inserire la chiavetta nella porta USB e poi riavviare il computer ed entrare nel Bios e quindi andare nella sezione Boot.
Per le chiavette bisogna spostare, portandola al primo posto, la voce Removable Devices (Dispositivi rimovibili).

Diverse nuove chiavette (pendrive) vengo viste dai nuovi Bios come se fossero dei dischi rigidi. Quindi oltre a inserire in testa la voce Removable Devices, dobbiamo anche andare in Hard Drive o HDD (disco rigido) ed impostare la chiavetta (rilevata col nome del costruttore) come disco iniziale (posizionandola in testa).

Tasti più usati per entrare nel Bios

Per entrare nel Bios, i tasti da utilizzare cambiano secondo il tipo di computer e quindi del Bios. Ecco i tasti usati dai computer più diffusi:

Canc (Del) - la maggior parte dei PC, con BIOS AMI o AWARD

F1 o INSERT (INS) - in genere la serie IBM PS/x, dotati di BIOS PHOENIX

F2 - su alcuni modelli NEC

F10 - computer COMPAQ

ESC - alcuni modelli TOSHIBA

Nella schermata del BIOS con le freccette della tastiera spostarsi su "Boot", evidenziare il lettore o il dispositivo USB HDD e spostarlo al primo posto con F5/F6 o com +/- (secondo i tipi di bios). Premere F10 per salvare ed uscire.

Normalmente nelle schermate del Bios trovate la legenda con i tasti attivi e relative azioni.

Nel Bios non funziona il mouse, ma solamente la tastiera.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
sto avendo problemi col doppio clic sul file bootinst.bat praticamente mi dice che manca.......

poi resta il problema per quei pc che non partono da usb, anche se con plop si risolve.
Cita messaggio
[quote='dxgiusti' pid='144916' dateline='1364562514']
sto avendo problemi col doppio clic sul file bootinst.bat praticamente mi dice che manca.......

quote]

Ho lo stesso problema Precisando però che nella Pendriver sono presenti altre cartelle
Cita messaggio
avete ragione, ho provato a installare da win8 e il bat dà errore, però continuando installa ugualmente
la linea sbagliata è questa
Codice:
for %%d in ( C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z ) do echo.|set /p=. & if exist %%d:\%BOOTFLAG% set DISK=%%d
in caso di problemi occorre individuare la lettera associata alla chiavetta, nel mio caso F e sostituirla con
Codice:
set DISK=F
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(29-03-2013, 19:33 )patel Ha scritto: avete ragione, ho provato a installare da win8 e il bat dà errore, però continuando installa ugualmente
la linea sbagliata è questa
Codice:
for %%d in ( C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z ) do echo.|set /p=. & if exist %%d:\%BOOTFLAG% set DISK=%%d
in caso di problemi occorre individuare la lettera associata alla chiavetta, nel mio caso F e sostituirla con
Codice:
set DISK=F

ho provato a modificare la riga ma nulla, ho rimesso la penna nel cassetto.
Cita messaggio
forse mi sono spiegato male, devi eliminare completamente la riga for ..... e sostituirla con
set DISK=F
se dove al posto di F metti la lettera corrispondente alla tua chiavetta
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)