Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Slax - fatal error
Ho windows 7 64 bit.
Talvolta eseguo il boot con un cd live di Slax per abituarmi un poco ad usare una distro semplice di Linux. Questa volta (come fatto in passato) mi serviva solo per cancellare alcuni files altrimenti incancellabili con windows.
Il boot parte regolarmente ma ad un certo punto (provato varie volte) appare un errore con la seguente dicitura:

Fatal error occured. Slax data not found. You are maybe using an unsupported boot device (eg. SCSI or old PCMCIA). Workaround: copy the directory slax from your boot device to an ide/sata disk, eg. to /mnt/hda1/ slax or C:\slax

e poi devo uscire. In internet ho trovato varie soluzioni (?) come mettere nella directory di C il file livecd. sgn (il boot si interrompe proprio quando sta cercando questo file) ma non cambia nulla.
Qualcuno sa aiutarmi ?
grazie anticipate
Cita messaggio
prova a configurare nel BIOS il controller del CD/DVD come IDE compatibile, se è in AHCI potrebbero essere assenti i dirver e da qui l'impossibilità di comunicare correttamente col lettore
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(20-01-2014, 16:27 )'BAT' Ha scritto: prova a configurare nel BIOS il controller del CD/DVD come IDE compatibile, se è in AHCI potrebbero essere assenti i dirver e da qui l'impossibilità di comunicare correttamente col lettore

Ho appena controllato ma è già Ide compatibile.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)