Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smartphone Android budget 250-300 € o 150-200€
Come da titolo tra un po avrò un budget di 300€ e vorrei provare un terminale Android da un ottimo rapporto qualità prezzo 
Secondo voi quale potrebbe essere una buona soluzione?
ho visto questo online,c'è di meglio?
http://www.tuttoandroid.net/news/motorol...9e-199271/

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
A quel prezzo sembra sembra molto buono, ottimo anche l'aver aggiunto lo slo microsd. A quel prezzo puoi trovare anche un Xperia V, o un Nexus 4, se invece riesci a mettere qualche € in più da parte, puoi puntare a un Nexus 5.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Questo come lo vedete? Come vi sembra insomma? Qualcuno ha avuto esperienza diretta con questa azienda?
http://www.androidiani.com/news/smartpho...thl-210334
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Con quella cifra puoi permetterti uno smartphone di marca!!

Allora, sugli Stockisti ti porti a casa,zitto zitto, un Nexus 5, spendendo tutti i tuoi 300€:
http://www.glistockisti.it/catalogsearch...t/?q=nexus
il punto è che devi controllare periodicamente quando è disponibile alla vendita. E' un sito molto affidabile e propone prezzi moooolto competitivi.

Alternativamente, spendendo un po' meno, rinunciando a un po' di performance ma comunque avendo tra le mani un ottimo terminale, puoi scegliere il Samsung Galaxy S4 Mini, direi che se non lo vai a comprare da alcuni ladri blasonati con 250€ lo porti a casa. In rete potresti trovarlo a meno.
http://www.glistockisti.it/catalogsearch...&q=s4+mini

Poi c'è il MOTO G, modello 16 Gb, intorno ai 200€, il suo punto debole (debolissimo) è la fotocamera. Se vuoi fare delle belle foto, prenditi un Samsung S4 mini =) 

Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Allora sceglierò fra s4 mini e NEXUS 5 
sempre che non venga qualcuno a proporre
Cita messaggio
Se lo trovi a poco più di 200€ (tetto massimo di 250€) è una buona scelta. Purtroppo i top gamma Samsung si svalutano lentamente, così come le loro versioni mini. Tuttavia potresti prenderti un Galaxy S3, lo trovi in rete a circa 250€, non escludo che gli stockisti abbiano prezzi ancora più vantaggiosi. Display ampio e ottima qualità, come esperienza utente è paragonabile all'S4 mini e anche come prestazioni siamo lì. Considera che l'S4 mini è un po' più recente ed è ancora supportato ufficialmete da Samsung, quindi ad esempio riceverà l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat. Invece l'S3 non riceverà più aggiornamenti, fermandosi alla 4.3 (almeno con gli aggiornamenti ufficiali).

Fra poco dovrebbero presentare e commercializzare l'S5 mini, e quindi presumo che il prezzo dell'S4 mini si abbasserà.

Cita messaggio
(22-06-2014, 12:14 )'Matteo' Ha scritto: Purtroppo i top gamma Samsung si svalutano lentamente, così come le loro versioni mini.

e io che pensavo tutto il contrario Tongue 
però un samsung mini se fatto bene non sarebbe male

Cita messaggio
Rettifica, esiste il Samsung Galaxy S3 Neo, stesse caratteristiche del galaxy S3, ma RAM aumentata a 1.5Gb e Android 4.4 KitKat. Quindi io te lo consiglio caldamente, è un po' più economico di S4 mini e Nexus 5, lo schermo è ampio, a differenza dell'S4 mini, mentre le dimensioni dovrebbero essere circa come quelle del Nexus 5, forse più contenute.
http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-III-...E6CV4R48A8
prezzo 230-250€ su Amazon, in base al colore e al rivenditore, garanzia italiana.

Cita messaggio
ma a parte la ram aumentata è tale e quale all'sIII? non è che gia vecchio in partenza? scusa la nabbagine
Cita messaggio
(25-06-2014, 19:27 )'Big Johnny' Ha scritto: ma a parte la ram aumentata è tale e quale all'sIII? non è che gia vecchio in partenza? scusa la nabbagine

Dovrebbe avere caratteristiche simili all'S3, un po' migliori sotto certi aspetti (vedi la RAM) e soprattutto non è "vecchio in partenza" nel senso che ha l'ultima versione di Android e verrà supportato da Samsung  con aggiornamenti, certo mai come un top gamma ma comunque uno o due aggiornamenti al firmware nell'arco di due anni li riceverà. Ovviamente se ti comprerai un Galaxy S5 mini avrai un telefono più bello e con maggiore supporto da Samsung, ma dubito che il prezzo di lancio sia sui 300€. 

Considera che comunque di telefoni Samsung quadcore sotto i 200 € non ne esistono, quindi l'S3, che trovi a poco più di 200€, per avendo due anni di vita ha un prezzo molto competitivo. Con Samsung ci sono due possibili scelte (escludendo l'acquisto del top gamma di turno):
1) compri un modello nuovo, ma economico
2) compri un modello vecchio, ma che al momento del lancio era un top gamma, e ora ha un prezzo competitivo

Considera che se compri un top gamma come l'S3, forse non ha più il supporto Samsung, ma di sicuro avrà per altri due anni minimo il supporto della community Android, che con la CyanogenMod ti fornirà sempre l'ultima versione di Andorid disponibile.

Questo per dire... se uno deve spendere 200€ per un Samsung, secondo me, meglio che cerchi in rete un'offerta buona per l'S3, piuttosto che comprare un modello di fascia bassa appena uscito come il Galaxy Ace 3 o tutta la miriade di modelli e sottomodelli che la Samsung butta sul mercato ogni giorno, e che dopo pochi mesi finiscono nel dimenticatoio, senza supporto ufficiale e non. In base a quando vuoi spendere, io prendere un Samsung Galaxy S... o un Samsung Galaxy S... Mini. Altrimenti meglio andare su altri marchi [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)