Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Software Format Factory
Ho scaricato questo software,ma manca una conversione che a me servirebbe molto:-Si converte da Midi a MP3,ma non da MP3 a Midi.
Dato che avete dei tecnici incredibili,non sarebbe possibile inventarsi qualcosa?Vi ringrazio .
Cita messaggio
Hai postato la tua richiesta precisamente nel Forum su cui risponde pure Silvio Affaticati... che è proprio l'autore di Format Factory!
Sta' pur certo che lui leggerà la tua richiesta, non appena verrà qui sul Forum, e ti potrà rispondere direttamente.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Silvio si occupa della partabilizzazione. Il software nelle sue funzioni non è di sua competenza, quindi prava a vedere se questo tipo di conversione puoi ottenerlo on-line:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ho pravato adesso io, non converte in midi. Esistono diversi programmi che lo fanno ma sembrano tutti a pagamento, magari cerca meglio con con Google usando una frase del tipo:

mp3 to midi free
Cita messaggio
@1942salvin
mi pare che audacity permetta la conversione da mp3 a midi, non l'ho ancora provato...se riesco a trovare il modo di effettuare la conversione scriverò i passaggi.

EDIT: ho trovato una guida in inglese che spiega come convertire da mp3 a midi con audacity, l'ho provata ma i file non vengono convertiti Undecided senza contare che la conversione, semmai avesse avuto buon fine, non avrebbe dato comunque un buon risultato. Per windows esiste un software free che consente la conversione da wav a midi AmazingMIDI ma non ho avuto modo di provarlo e non so se è privo di virus. Per linux non saprei quale sia l'alternativa.
Cita messaggio
Converire un file musicale in un file polifonico non è una cosa facile.
Esistono vari software a pagamento che promettono meraviglie.
Il risultato sarà pessimo in tutti i casi.
Se vuoi un assaggio di tale deludente risultato, usa pure AmazingMIDI suggerito da d4rkheart.
Si tratta di un software gratuito abbandonato nel lontano 2003.
Ad oggi non esiste un algoritmo "serio" capace di convertire un file musicale (timbro, ritmo, melodia, dinamica) in un file midi (toni riferiti a strumenti musicali).
Cita messaggio
(23-09-2011, 15:06 )O-Zone Ha scritto: Converire un file musicale in un file polifonico non è una cosa facile.
Esistono vari software a pagamento che promettono meraviglie.
Il risultato sarà pessimo in tutti i casi.
Quoto.

Cita messaggio
Chissa' se sarebbe possibile creare una versione di questo programma per linux, lo ritengo un software completo al 100%, un vero coltellino svizzero per l'uso di multiconversione.
Cita messaggio
hai provato ad avviare la versione portable di format factory con wine? Wine riesce ad avviare buona parte dei programmi portable. (Lo so, meglio creare una doppia partizione che avviare software windows con wine)
Cita messaggio
(12-01-2012, 19:59 )d4rkheart Ha scritto: hai provato ad avviare la versione portable di format factory con wine? Wine riesce ad avviare buona parte dei programmi portable. (Lo so, meglio creare una doppia partizione che avviare software windows con wine)

Già fatto d4rkheart, ma certi programmi devono girare con il proprio sistema nativo per poter gestire al massimo l'algoritmo di compressione,per caso leggevo che l'autore del programma è un frequentatore di questo forum e chiedevo a titolo di curiosità, se fosse possibile una riconversione per linux.
Cita messaggio
Immagnino che ti serva per metter suonerie nel cellulare.

Io ho usato 2 programmi similari e ho ottenuto i pezzi da mettere nel cellulare, i 2 programmi che ho utilizzato sono:

http://mp3directcut.softonic.it/

http://www.aiutamici.com/software?ID=11036

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)