Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Software Windows professionale in Linux
Invece, in maniera nativa sotto Ubuntu 11.04 funziona questo importantissimo software ad uso topografico per la manipolazione delle mappe e di georeferenziazione:
http://www.qgis.org/

E' uno sforzo davvero notevole della comunità Open Source e merita tutto il nostro plauso
Cita messaggio
Buona giornata a tutti,
è la prima volta che scrivo a questo forum e mi presento:
vivo da 8 anni sull'Isola di Phuket in Thailandia e per l'uso del computer ho trovato indispensabile il sito dell'Istituto Majorana e delle stupende giude del prof. Cantaro che mi hanno permesso di passare a Linux. Inoltre, in ragione della "Legge" che "nel Paese dei ciechi, chi è orbo diventa Re" sono diventato il referente "del computer" per altri pensionati come me che vivono qui, ai quali ho iniziato a installare Ubuntu e ad insegnare le cose essenziali per poter comunicare agli amici e familiari rimasti in Italia.

Volevo segnalare al forum che utilizzo regolarmente i seguenti programmi portable in Ubuntu:

CloneRemover
FotoSketcher
FreeFileSync
IrfanView
LupasRename
NetMeter
PDFX_Vwr (già segnalato in questo forum)
PhotoZoom.Pro
WhoisThisDomain
X-Filezilla
X-Notepad++
XnView
X-Stellarium

Buon lavoro a tutti e in particolare al professor Antonio Cantaro,
Roberto
Cita messaggio
Grazie Roberto, magari potresti rifare la presentazione sulla sezione apposita del forum;

OT
com'è la situazione lì da te?
Se vivi a Phuket da 8 anni ti sei trasferito proprio nell'anno del disastroso Tsunami!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ciao Roberto, un saluto a te ed il benvenuto. Sono certo che ti troverai bene. Grazie per gli apprezzamenti.
Cita messaggio
(17-02-2012, 12:19 )BAT Ha scritto: Grazie Roberto, magari potresti rifare la presentazione sulla sezione apposita del forum;

OT
com'è la situazione lì da te?
Se vivi a Phuket da 8 anni ti sei trasferito proprio nell'anno del disastroso Tsunami!

Purtroppo non sono pratico di forum, rifarò senz'altro la presentazione...

Qui a Phuket si starebbe bene... se ci fossero meno turisti Smile
Sono arrivato qui all'inizio del 2004 e lo tsunami c'è stato il 26 dicembre dello stesso anno. Per una pura casualità sono sopravvissuto ed ho messo la mia esperienza e alcune centinaia di foto a questo indirizzo: http://www.ciaophuket.it/pagine/tsunami.htm
Cita messaggio
(17-02-2012, 17:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ciao Roberto, un saluto a te ed il benvenuto. Sono certo che ti troverai bene. Grazie per gli apprezzamenti.

Grazie a lei per l'infinita costanza che dedica al sito,
Roberto
Cita messaggio
Testato dvd shrink con esito positivo, per chi non lo sapesse è uno dei migliori software windows per il rip dvd, ho provato anche a rippare un dvd ed è andato tutto liscio.
Cita messaggio
Buongiorno a tutti.

Ho provato Wine varie volte per l'uso di programmi specifici non esistenti sotto Linux (mi riferisco ad esempio a iTunes o al programma di gestione dei navigatori Garmin o a quello per la gestione di smartphone/tablet Samsung o Nokia). I programmi di per sé in genere girano bene, ma il punto cruciale è, che io sappia, che WINE non vede assolutamente i dispositivi connessi su porta USB. C'è qualcuno che ha risolto questo punto? A suo tempo ho trovato delle faraginosissime guide e wiki in tal proposito, ma non sono mai riuscito a superare questo fondamentale handycap, che, almeno per le mie esigenze, rende inutilizzabile WINE.

Grazie anticipate.
Cita messaggio
Che io sappia, wine fa girare dei programmi windows sotto emulazione, ma non prevede il riconoscimento di hardware e periferiche, ti consiglierei di installarti xp in virtualbox per ottenere tutte le funzioni nel tuo caso.
Cita messaggio
(23-02-2012, 11:58 )procton771 Ha scritto: Che io sappia, wine fa girare dei programmi windows sotto emulazione, ma non prevede il riconoscimento di hardware e periferiche, ti consiglierei di installarti xp in virtualbox per ottenere tutte le funzioni nel tuo caso.

Ti ringrazio della risposta. Per un periodo ho in effetti installato una VB con XP, ma non voglio avere 2 sistemi operativi.
Cosa si sa degli emulatori per Mac sotto Linux? Quasi tutti i programmi che vengono dati con periferiche di vario tipo hanno versione Windows e versione Mac. Potrei provare con quella Mac.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)