Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Software Windows professionale in Linux
Salve,
io provengo dal mondo Windows, sto apprezzando parecchio le doti di Kubuntu 12.04, devo dire che avevo sempre snobbato Ubuntu e suoi derivati, sto cominciando a cambiare idea, anche se mi rendo conto che non posso lavorare con Kubuntu.

Perchè?

Utilizzo troppi programmi che non sono disponibili per Linux, esempio Photoshop CS5, un programma di fatturazione e magazzino, (ho un negozio e mi serve), un programma per gestione stampati fiscali che vendo al pubblico (tipo fatture per barbieri, artigiani...numerati dalla agenzia delle Entrate)

programmi per creazione e sviluppo siti siti web (nel mio negozio ho due reparti, uno informatico, e uno di cartoleria)
programmi per creazione file e slideshow in Flash da pubblicare sui siti che realizzo.

Ma, facciamo un esempio pratico: dispongo di 3 computers, naturalmente io lavoro soltanto su uno dei tre,
un altro computer è dedicato alla fatturazione, magazzino, gestione contabile, mailinglist...con programmi da ufficio.

Esiste un programma professionale per la fatturazione e il magazzino, che mi permetta di personalizzate le stampe, (inserimento del mio logo, e variazione moduli di stampa) ?
Esiste un programma di gestione stampati fiscali ?
Cita messaggio
Uno potrebbe essere:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Altro:

http://www.phasis.it/?Funzionalit%E0

Altro:

http://gazie.sourceforge.net/

Per la Grafica: Gimp:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Per il sito:

Joomla

Costo stimato per le licenze 0 € (perfettamente legale).
Cita messaggio
Ma perchè usare software di windows sotto linux?
che senso ha???
Cita messaggio
Infatti, ho consigliato software Linux.
Cita messaggio
(14-05-2012, 13:27 )Marcool Ha scritto: Ma perchè usare software di windows sotto linux?
che senso ha???

Ci sono dei programmi su windows non comparabili con quelli di linux, chi usa il pc per lavoro troverebbe difficoltà nel reperire applicazioni che tutto sommato sono di tutto rispetto ma con i programmi professionali è tutta un'altra storia e se uno possiede una licenza di codesto programma non vedo perchè debba privarsene.
Cita messaggio
installa win.
salvo mancanza di spazio su hdd,il dualboot è la soluzione migliore secondo me.
Cita messaggio
Il dual boot sarebbe la soluzione più consigliata, ma non tutti sanno come procedere, e trovano più facile installarci su wine, per loro meno rischioso per la paura di sbagliare sulle partizioni.
Cita messaggio
Concordo con Marcol, dico da sempre che un software andrebbe usato nel sistema operatico per cui è nato. SOlo in casi eccezionali consiglio di ricorrere a Wine.
Cita messaggio
Grazie per la segnalazione,
putroppo allo stato attuale ciò che limita la diffusione in larga scala di Linux nelle sue varie pubblicazioni è proprio la mancanza di software professionali dedicati.
E' un sistema operativo superiore a Windows ma un pò ostico per i neofiti e per le aziende che non hanno voglia di usare comandi manuali per svolgere alcune funzioni su Linux.
Se Linux fosse dotato degli automatismi di Windows, e di un parco software che coprisse tutti i settori, farebbe il boom.
Gli interessi commerciali di tutte le aziende che sviluppano software al momento non convergono verso Linux, al commercio interessano solo i numeri.

In ogni caso attualmente uso il dual boot, ma siccome non conosco tutti i programmi per Linux ho chiesto maggiori informazioni a voi, che gentilmente mi avete risposto, grazie.
Cita messaggio
@pcnewsystems: credo che tui stia parlando senza conoscere Linux. Ormai Linux è meno ostico di Windows e non ha bisogno di comandi manuali.

Se poi intendi che per spegnere bisogna fare click sul tasto chiudi anzichè sul tasto Apri (Start) come fa Windows .... allora la cosa è solamente illogica. Una bambina mi chiedeva perchè in Windows per Uscire bisgna fare click su Inizia (Start). Ma siccome siamo ormai drogati da Windws non ce ne accorgiamo neppure.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)