Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Software portabili "delicati"?
Ciao a tutti, utilizzo alcuni software in versione portabile:
- audacity
- filezilla
- Kompozer
- xmind
Ho notato che a volte questi vanno in crash. Addirittura xmind versione ubuntu no install mi ha fatto crashare nautilus per cui ho dovuto spegnere il pc perché non riuscivo più a fare nulla. La scrivania di ubuntu era bloccata!!

E' possibile che i software portabili siano più 'delicati' di quelli che si installano?

Grazie!!
edit dxgiusti: firma moderata per collegamento sito commerciale
Cita messaggio
Puo dipendere da diversi motivi, i programmi portable si differenziano per tipologia,
alcuni caricano i processi nella ram, e a volte succede che se altri programmi sono in esecuzione, in mancanza di risorse chiude l'applicazione, ti suggerirei anche di formattare la chiavetta prima di metterci dei programmi in modo da ottenere una base non frammentata da file invisibili, ti consiglierei di usare le portable apps io mi ci trovo bene.
Cita messaggio
(15-10-2012, 12:14 )procton771 Ha scritto: Puo dipendere da diversi motivi, i programmi portable si differenziano per tipologia,
alcuni caricano i processi nella ram, e a volte succede che se altri programmi sono in esecuzione, in mancanza di risorse chiude l'applicazione, ti suggerirei anche di formattare la chiavetta prima di metterci dei programmi in modo da ottenere una base non frammentata da file invisibili, ti consiglierei di usare le portable apps io mi ci trovo bene.

Grazie Procton!!
Il programma non era installato sulla chiavetta ma nell'hard disk (sto parlando dell'xmind). Ed ha crashato di brutto... per cui mi chiedevo se magari installando lo stesso software su ubuntu invece di usarlo nella versione portable fosse più stabile.
Cita messaggio
credo che installando il software su ubuntu guadagnerai in velocità di esecuzione e l'installazione permetterà di rispettare determinate dipendenze, per farti un esempio banale: se un dato programma ha bisogno di python per il funzionamento corretto di alcuni script, con il programma portable non sai se nel programma risulta incluso python oppure se il computer ospite ha python installato, se installi il programma sarai sicuro che le dipendenze verranno rispettate.
Cita messaggio
Grazie a tutti!! Credo si trattasse di un problema di RAM perché se non ricordo male avevo anche il virtualbox aperto e altre applicazioni come VLC Reader che se non dico cavolate usano parecchia ram.
Forse per quello è andato in crash...
Cita messaggio
Il motivo e proprio quello, troppe applicazioni aperte. Io uso molti programmi portable, ma in esecuzione ne uso uno, massimo due, ed è tutto Ok. Quindi tieni presente questa regola. Saluti FeliceBlush.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)