Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Solo Ubuntu
Ho formattato il computer anzi ho messo i 4 dvd per il ripristino di Windows ma penso che ho cancellato tutto dunque non ho ne Windows nè Ubuntu più sul computer come posso verificare se ho ancora qualcosa di Ubuntu o Windows? [(cosa serve fare il dual boot che ho messo i 4 dvd per fare il ripristino e nel computer penso di non aver nemmeno più Ubuntu ora? Dovrebbe rimanere Ubuntu o no anche facendo ripristino del pc o formattazione da Windows?) (Io ho la copia dei 4 dvd di Windows Seven dunque potrei rimetterlo Windows, ho fatto la copia di Windows quando comprai il computer)], ora vorrei solo mettere Ubuntu senza la partizione dual boot, vi è poi il modo di aggiungere un secondo tempo nuovamente Windows?!... Come dovrei fare per il DVD - live di installare la versione 11.10 Huh?

Dopo aver cliccato sull'icona sulla scrivania sull'icona per installare esce la lingua da scegliere dopo c'è la possibilità di mettere le spunte su scarica gli aggiornamenti software di terze parti e installare software di terze parti devo mettere le due spunte o no? E dopo devo mettere la scelta su cancella il disco e installa Ubuntu o su altro su quale delle due? (cliccanso su cancella il disco non è che i 4 DVD di Windows poi non funzionino più e non riesco più a mettere Windows)?...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
(05-11-2011, 21:23 )Bingol Ha scritto: Ho formattato il computer anzi ho messo i 4 dvd per il ripristino di Windows ma penso che ho cancellato tutto dunque non ho ne Windows nè Ubuntu più sul computer come posso verificare se ho ancora qualcosa di Ubuntu o Windows? (Io ho la copia dei 4 dvd di Windows Seven dunque potrei rimetterlo Windows, ho fatto la copia di Windows quando comprai il computer), ora vorrei solo mettere Ubuntu senza la partizione dual boot, vi è poi il modo di aggiungere un secondo tempo nuovamente Windows?!... Come dovrei fare per il DVD - live di installare la versione 11.10 Huh?
Dopo aver cliccato sull'icona sulla scrivania sull'icona per installare esce la lingua da scegliere dopo c'è la possibilità di mettere le spunte su scarica gli aggiornamenti software di terze parti e installare software di terze parti devo mettere le due spunte o no? E dopo devo mettere la scelta su cancella il disco e installa Ubuntu o su altro su quale delle due? (cliccanso su cancella il disco non è che i 4 DVD di Windows poi non funzionino più e non riesco più a mettere Windows)?...

Se Windows XP, occhio che potresti piangere cinese per metterlo poi su partizioni che non siano la prima.
Altrimenti vai tranquillo.
Per le spunte all'installazione di Ubuntu, sono scelte che ovviamente TU devi fare.

Bye
Token
Cita messaggio
Ho formattato il computer anzi ho messo i 4 dvd per il ripristino di Windows ma penso che ho cancellato tutto dunque non ho ne Windows nè Ubuntu più sul computer come posso verificare se ho ancora qualcosa di Ubuntu o Windows?
[(cosa serve fare il dual boot con partizione che ho messo i 4 dvd per fare il ripristino e nel computer penso di non aver nemmeno più Ubuntu ora? Dovrebbe rimanere Ubuntu o no anche facendo ripristino del pc o formattazione da Windows? Riavviando il Computer non mi trova nulla invece come mai?)(Io ho la copia dei 4 dvd di Windows Seven dunque potrei rimetterlo Windows, ho fatto la copia di Windows quando comprai il computer)].

Ora vorrei solo mettere Ubuntu senza la partizione dual boot, vi è poi il modo di aggiungere un secondo tempo nuovamente Windows?!... Come dovrei fare per il DVD - live di installare la versione 11.10 Huh?

...

Big Grin

Io ho Windows 7 ho fatto i 4 DVD iniziali quando ho acceso per la prima volta Windows poi in seguito ho fatto la dual boot con Ubuntu 10.10

Se io andassi a cliccare su "cancella il disco e installa Ubuntu" invece di scegliere "altro" queste sono le 2 opzioni che ci sono. Non è che scegliendo "cancella il disco e installa Ubuntu" se provassi in seguito ad inserire i 4 DVD di Windows non trova più nulla nel computer e dunque non funzionano più e Windows non riuscirò più a reinstallarlo più?... Non ho il cd originale i Windows 7 ma la copia che fa fare Windows quando compri ed accendi il pc ti dice di fare una copia.

invece per...
aggiornamenti software di terze parti e installare software di terze parti devo mettere le due spunte o no? Nel senso questa cosa la posso fare dopo anche... mi si consiglia di farlo subito?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
(05-11-2011, 22:28 )Bingol Ha scritto: Io ho Windows 7 ho fatto i 4 DVD iniziali quando ho acceso per la prima volta Windows poi in seguito ho fatto la dual boot con Ubuntu 10.10
Se io andassi a cliccare su "cancella il disco e installa Ubuntu" invece di scegliere "altro" queste sono le 2 opzioni che ci sono. Non è che scegliendo "cancella il disco e installa Ubuntu" se provassi in seguito ad inserire i 4 DVD di Windows non trova più nulla nel computer e dunque non funzionano più e Windows non riuscirò più a reinstallarlo più?... Non ho il cd originale i Windows 7 ma la copia che fa fare Windows quando compri ed accendi il pc ti dice di fare una copia.
Quando si installa un S.O. su un computer si da per scontato che il disco, o meglio la partizione, su cui si vuole installare sia vuota/non utile. E l'installatore stesso permette normalmente di creare partizioni e filesystem necessari.
Fossi in te, comunque, per sicurezza proverei la bontà dei dischi di installazione di Windows su una macchina virtuale.

(05-11-2011, 22:28 )Bingol Ha scritto: invece per...
aggiornamenti software di terze parti e installare software di terze parti devo mettere le due spunte o no? Nel senso questa cosa la posso fare dopo anche... mi si consiglia di farlo subito?!
Spunta tutto subito e avrai tutto disponibile fin da subito.
Non spuntare tutto subito e non avrai da subito gli aggiornamenti (che potrai/dovrai fare in seguito), ma avrai un S.O. e programmi di contorno 100% free/open source.

Bye
Token
Cita messaggio
Scusami come dovrei fare per il fatto della macchina virtuale?! Come si fa ad avere una macchina virtuale? Huh

Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
(06-11-2011, 05:53 )Bingol Ha scritto: Scusami come dovrei fare per il fatto della macchina virtuale?! Come si fa ad avere una macchina virtuale? Huh

Installa Virtualbox (la macchina reale deve avere sufficienti risorse).

Bye
Token
Cita messaggio
Ho reinstallato Windows ora faro la partizione per Ubuntu 11.10 ma quini nel momento che si disinstalla o ripristina Windows non funziona nemmeno più Ubuntu? Perchè a me non rilevava più Ubuntu...

Cita messaggio
(06-11-2011, 14:56 )Bingol Ha scritto: Ho reinstallato Windows ora faro la partizione per Ubuntu 11.10 ma quini nel momento che si disinstalla o ripristina Windows non funziona nemmeno più Ubuntu? Perchè a me non rilevava più Ubuntu...

Ovvio, Windows (alla reinstallazione, non alla disinstallazione) va a sovrascrivere molto poco educatamente l'MBR e pertanto disinstalla grub dallo stesso (al che bisogna reinstallarlo - guida al post #39).
Il bootloader di Windows, di suo, vede solo windows.

Bye
Token
Cita messaggio
Ma io ora che ho ripristinato tutto (utilizzando i 4 dvd di copia) in sintesi non ho più Ubuntu dico bene, dico correttamente?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)