Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SolusOS 1
Oggi girovagando per la rete mi sono imbattuto in quest'articolo SolusOS 1 dove viene presentato questo O.S. basato su Debian 6.0, in pratica la presentano come un distro half-rolling, in pratica non aggiornano mai il Sistema Operativo di base ma soltanto i software (sempre che abbia capito bene) mi ha lasciato perplesso il discorso del kernel, liquorix che differenze vi sono dall'attuale kernel che uso (ubuntu 12.04 L.T.S.) e quali migliorie potrebbe portare alla mia macchina che è un pochetto datata? (ho fatto delle ricerche e lo avevano presentato come un kernel che si poteva adattare alle macchine datate) la macchina ha i seguenti requisiti Hardware AMD Athlon XP 2600+ con 1,5 GB di memoria.

Prima di provare questa distro anche solo sul 2°HDD mi piacerebbe avere qualche Vostro parere
Cita messaggio
Da provare.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(09-05-2012, 17:51 )francater Ha scritto: Da provare.

domattina che ho più tempo scarico masterizzo e la provo in live se mi convince la installo sul 2°hdd e vediamo quali differenze ho realmente con il kernel, ma si comporta come ubuntu vero? voglio dire mi chiederà al boot con quale S.O. voglio entrare giusto?

Debian è leggermente diversa da ubuntu come comandi da terminale o non ho differenze?
Cita messaggio
Ubuntu deriva da debian e quindi, sostanzialmente vedrai poche differenze.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(09-05-2012, 18:04 )francater Ha scritto: Ubuntu deriva da debian e quindi, sostanzialmente vedrai poche differenze.

ti ringrazio, farò sapere qui se riscontro problemi insormontabili per me.

Cita messaggio
La sto scaricando anche io, la proverò in virtualbox. Exclamation

Cita messaggio
Questa sera non ho resistito alla curiosità, ho scaricato masterizzato e provata in live e devo dire che non mi dispiace affatto, quindi l'ho installata sul 2°hdd finita l'installazione ho riavviato il PC ma non mi dà la possibilità di scegliere con quale S.O. lavorare, potrebbe essere che ho commesso qualche errore io ma non capisco dove posso averlo commesso.....

Edit : risolto ho cercato in rete e non ho commesso nessun errore Blush

Cita messaggio
Installata, e risolto quasi tutto ho riscontrato soltanto un problemino che non sono riuscito a risolvere nonostante abbia cercato in internet, [url=[Immagine: http://img716.imageshack.us/img716/8921/...aem.th.png]]ti allego l'immagine[/url]
in pratica ho 4 aggiornamenti bloccati e non riesco a sbloccarli o eliminarli, ma a cosa si riferiscono?

Cita messaggio
Si tratta di MPlayer (MoviePlayer, che serve a vedere i video sul PC) e di alcune Librerie a lui collegate, mi pare...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(10-05-2012, 12:21 )monsee Ha scritto: Si tratta di MPlayer (MoviePlayer, che serve a vedere i video sul PC) e di alcune Librerie a lui collegate, mi pare...

Qualche idea ? come risolvere?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)