Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sondaggio - Tra pochi giorni esce Ubuntu 14.10
Buongiorno...
tra pochi giorni esce Ubuntu 14.10, sono state annunciate novità rispetto alla 14.04
ho l'impressione che sia un po come le uscite dei service pack di win
sono tentato a reinstallare tutto...

quanti di voi lo faranno ?

Faccio un errore?
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
Considerando che la 14.04 è una lts (cinque anni di supporto) e la 14.10 un'intermedia con soli nove mesi di supporto io non sostituirei la 14.04 per la 14.10. Semmai per provarla gli farei una partizione dedicata a parte.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie eu66... chiaro !!!
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
Nemmeno con la pistola alla tempia Sad

Ciao.
Cita messaggio
12.10, 13,10, 14,10 = Inutile perdita di tempo.
Non capisco perchè gli sviluppatori si ostinano a rilasciare versioni destinate al cestino. Cos'è? Una prova tecnica di distribuzione? Se ci sono delle migliorie perchè non fare degli aggiornamenti della LTS?
Mah! Misteri del mondo Linux (Anche Microsoft non scherza in questo campo).
Al
Cita messaggio
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/emo...oticons_51]son tentato di installare la mir in sviluppo con unity otto

http://www.lffl.org/2014/10/ubuntu-1410-...video.html
Cita messaggio
(17-10-2014, 09:33 )ciocca956 Ha scritto: 12.10, 13,10, 14,10 = Inutile perdita di tempo.
Non capisco perchè gli sviluppatori si ostinano a rilasciare versioni destinate al cestino. Cos'è? Una prova tecnica di distribuzione? Se ci sono delle migliorie perchè non fare degli aggiornamenti della LTS?
Mah! Misteri del mondo Linux (Anche Microsoft non scherza in questo campo).
Al

Lo fanno per avere la possibilità di scoprire eventuali BUGS o malfunzionamenti, tramite la segnalazione errori degli utenti che la provano, in questo modo hanno la possibilità di apportare eventuali correzioni, un pò come sta facendo Microsoft adesso con il rilascio della Technical Preview ed il progetto Windows Insider, se ti registri hai la possibilità di andare sul forum dedicato e riportare eventuali disfunzioni, oppure si possono segnalare tramite l' APP feedback presente sul sistema in via di sviluppo.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Io mi sono sempre trovato bene con le semestrali, ma una volta fatto l'avanzamento sarai costretto ad avanzare/reinstallare ogni tre mesi. A me non pesa farlo, ma sono opinioni personali.

La versione di Ubuntu 14.10 presenterà praticamente nessuna novità, quindi non so se ne vale la pena (parlo di quella con Unity). Per le altre derivate ufficiali, siamo in una situazione strana, con LXDE praticamente fermo in attesa di LXQT, XFCE immobile da anni, KDE ormai più concentrato sullo sviluppo della versione 5, GNOME che ormai su Ubuntu è sempre una versione indietro. Questa volta davvero non sono sicuro ne valga la pena, a meno che non si vogliano installare Mate e Cinnamon, che sono stati inseriti nei repo 14.10.
Cita messaggio
(17-10-2014, 10:58 )'Teo' Ha scritto: Lo fanno per avere la possibilità di scoprire eventuali BUGS o malfunzionamenti, tramite la segnalazione errori degli utenti che la provano, in questo modo hanno la possibilità di apportare eventuali correzioni, un pò come sta facendo Microsoft adesso con il rilascio della Technical Preview ed il progetto Windows Insider, se ti registri hai la possibilità di andare sul forum dedicato e riportare eventuali disfunzioni, oppure si possono segnalare tramite l' APP feedback presente sul sistema in via di sviluppo.

Ciao.
Non lo sapevo.
In quest'ottica assume tutta un'altra luce. Anche il mio giudizio perde valore.
Comunque non per essere utilizzata normalmente come lascia intendere ilfurlan anche perchè ci si può aspettare che i bugs possano essere rilevanti. 
Al.

Cita messaggio
le versioni semestrali sono veri banchi di prova per le future LTS
canonical non può permettersi un centro ricerche come win.... gli utenti sono i suoi ricercatori ( tanto la versione è gratis... )
cosi si arriva alla LTS stabile, a noi la regala ( e vorrei vedere ) nel mercato server vende... ma questo vale anche per fedora, opensuse.....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)