Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Sondaggio: Antivirus free per Windows. Qual'è il migliore?
Avast Home Edition
AVG Anti-Virus free edition
Avira Antivir PE classic
BitDefender Free Edition
Microsoft Security Essential
Comodo Antivirus
ClamWin
PC Tools Antivirus Free
[Mostra risultato]
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sondaggio antivirus free per Windows: qual'è il migliore?
03-07-2012, 14:44
Messaggio: #11
RE: Sondaggio antivirus free per Windows: qual'è il migliore?
(02-07-2012 23:51 )mike2012 Ha scritto:  Microsoft Security Essential
Sempre aggiornato in tempo reale direttamente da microsoft, gratuito per chi ha REGOLARE licenza.
quoto
me lo consigliò quasi un paio di anni fa il prof.Cantaro e mi sono trovato benissimo (provenivo da karspersy a pagamento) mi sono anche meravigliato della bontà di questo prodotto windows ma data l'autorevole fonte (il prof. cantaro appunto) non avrei neanche dovuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2012, 15:13
Messaggio: #12
Per il mio uso personale microsoft security essential è quello che mi serve, leggero e funzionale, ma credo che un uso prudente e un attenta analisi da quello che si condivide sul web da parte dell'utente rendono il sistema ancora più sicuro, l'antivirus deve essere una risorsa in più che ci viene in aiuto ma il resto dipende dal nostro buon senso.

LISTA SOFTWARE
GUIDE E TRUCCHI
03-07-2012, 20:25
Messaggio: #13
Microsoft Security Essential per quel poco che l'ho usato prendeva un sacco di falsi positivi - con kaspersky mai nessun problema

Il mio nick si legge tambler Blush

ATI Mobility Radeon HD 3650; Processore:Intel Pentium Dual CPU T3400 2.16GHz;
Ram: 4,00 GB; S.O
Distro: 1° Linux Mint 13 a 32bit, DE Gnome Shell - Kernel: 3.2.0-35-generic-pae
2° X-Light Mind Debian 7 a 64bit, DE XFCE, kernel 3.6.8-mind
09-07-2012, 12:08 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2012 12:09 da mikexu.)
Messaggio: #14
(03-07-2012 20:25 )tumbler Ha scritto:  Microsoft Security Essential per quel poco che l'ho usato prendeva un sacco di falsi positivi - con kaspersky mai nessun problema
Bisognerebbe però chiarire cosa si intende per falso positivo. Alcuni virus sono innocui in determinati ambienti mentre in altri no.
09-07-2012, 12:17
Messaggio: #15
Almeno sulla sicurezza spendiamoli sti quattro soldi! Exclamation
09-07-2012, 14:44 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2012 15:01 da thepiratebay.)
Messaggio: #16
@: non esiste l'antivirus* "migliore" per il semplice motivo del "data base" ovvero il recipiente che contiene le definizione dei virus non può risultare infinito ma al contrario "aggiornato" cosa vuol dire
se aginugo un "data base" devo toglere la definizione virus più "obsoleta".
concludo sarà l'ativirus migliore colui che effettua il magior "agiornamento" possibile.
"il cane che si morde la coda" Smile
citazioni*:p2p&Crack lunga vita a windowsSad

il mio voto è per "avast" preferivo la versione 4.8 rispetto alla 7.0

[Immagine: 00041030.gif]
09-07-2012, 15:31
Messaggio: #17
Io appartenevo ai Norton-dipendenti :poi,considerando gli accidenti che ho avuto con il pc e conseguenti reinstallazioni dell'antivirus mi sono trovato a breve (meno di 2 mesi )dalla scadenza del prodotto a dover acquistare una nuova chiave di attivazione :cosi' mi sono detto :ho poco traffico di email,non vado a cercare siti "strani" e in piu' uso poco Windows da quando sono passato ad Ubuntu,per cui prendo un antivirus free ;cosi' girando nel web ho scelto Avira e non ho nulla da rimproverargli.Lo ho accoppiato al Frewall di Wndows ed uso Firefox come browser; finora non ho avuto problemi.
09-07-2012, 16:51
Messaggio: #18
(03-07-2012 20:25 )tumbler Ha scritto:  Microsoft Security Essential per quel poco che l'ho usato prendeva un sacco di falsi positivi - con kaspersky mai nessun problema

Se si conosce la fonte del falso positivo non vedo dove sia il problema, ho sempre disabilitato l'antivirus anche quando usavo mirc al posto di emule, kaspersky è un ottimo antivirus ma la discussione è orientata sugli antivirus free.

LISTA SOFTWARE
GUIDE E TRUCCHI
09-07-2012, 19:44
Messaggio: #19
Microsoft security essential ha anche un altro difetto. Talvolta non segnala
il reale stato di protezione.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa.
13-08-2012, 14:42 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2012 14:44 da carlo.fenu.)
Messaggio: #20
Per Windows li ho provati tutti, è come per i pannolini. Avast non mi è mai piaciuto (se ne dice un gran bene per la versione Linux, riuscissi ad installarla..), AVG idem, Kaspersky non è free (quello commerciale è ottimo ma troppo pesante ed invasivo, a momenti ti chiede: ma sei sicuro che devi accendere il pc?), BitDefender a livello Kaspersky anche se a differenza del Russo è anche free. Due antivirus gratuiti mi hanno colpito più di tutti: Microsoft Security Essential e Avira. MSE è, come dice il suo nome, essenziale, abbastanza reattivo e soprattutto aggiornato puntualmente, cosa fondamentale perchè la casa di Redmond conosce i pericoli insiti e non del suo SO, però è legato a Microsoft Update, che va lasciato completo, anche di scaricare roba che non ci interessa e poi di costringere l'utente a dover riavviare. Avira tra i free per me, in base alla mia modesta esperienza, è il migliore, con un'interfaccia gradevole (non guasta la sottile ironia di "Luke Filewalker" il ricercatore di file sospetti), occorre disabilitare con qualche trucchetto il pop-up che reclamizza la versione a pagamento (che è al livello di Kasp&BDef, costa meno ed invade il tanto giusto). Il mio voto quindi va a: AVIRA (come ho clickato nel sondaggio).

Windows 7 Home Premium 64bit
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication