|
Sondaggio antivirus free per Windows: qual'è il migliore?
|
|
21-08-2012, 13:59
Messaggio: #21
|
|||
|
|||
|
RE: Sondaggio antivirus free per Windows: qual'è il migliore?
Io per il pochissimo che uso il mio preistorico XP mi trovo bene con AVG, anche su Vista che abbiamo sull'altro portatile di casa.
Fatti non foste a viver come bruti... |
|||
|
21-08-2012, 15:54
Messaggio: #22
|
|||
|
|||
|
Secondo il mio parere non c'è miglior antivirus del dito indice di ognuno di noi,
![]() ![]() quello che deve essere sempre collegato al cervelletto.......![]() ![]() ![]()
Roberto 1963 Bologna http://linuxlandia.altervista.org/
|
|||
|
21-08-2012, 16:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2012 16:29 da M1rr0r92.)
Messaggio: #23
|
|||
|
|||
|
Quando usavo Windows ne ho provati un po'. Quel che maggiormente differenzia un antivirue freeware da un altro è il numero di funzioni e la pesantezza.
Norton e Avast, seppur quasi-completi, ricordo che fossero parecchio pesanti, Avira nella versione freeware era semplicemente ridicolo (c'era solo la scansione in tempo reale, tutto il resto come il controllo internet, scanner sulle e-mai, anti-spyware e tanto altro erano solo sulla versione a pagamento ) mentre mi trovavo benissimo con AVG. Leggero, veloce e con quasi tutte le funzionalità.M1rr0r92
M1rr0r92 ![]() Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi. |
|||
|
21-08-2012, 20:12
Messaggio: #24
|
|||
|
|||
|
Anch'io, su tutti i miei PC con installato Windows, mi son trovato con AVG Free meglio che con ogni altro antivirus (inclusi quelli a pagamento che ho usato, fra i quali c'era anche il Norton). Al punto che (sarà stata anche fortuna, ovviamente) non ho mai avuto, in svariati anni, neppure un problema.
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
21-08-2012, 23:12
Messaggio: #25
|
|||
|
|||
|
Quando ho acquistato il pc c'era norton preinstallato, non male ma un po pesantuccio, e c'è da sudare per disinstallarlo completamente. Poi sono passato a Gdata, ma poi , siccome win7 lo uso veramente poco, mi son detto: perchè tenere un antivirus a pagamento? Scaduta la licenza ho installato Microsoft Security Essential e devo dire che a mio parere se la cava benino.
|
|||
|
22-08-2012, 12:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2012 12:40 da ludaluda.)
Messaggio: #26
|
|||
|
|||
(21-08-2012 23:12 )andrea1977 Ha scritto: Quando ho acquistato il pc c'era norton preinstallato, non male ma un po pesantuccio, e c'è da sudare per disinstallarlo completamente. Poi sono passato a Gdata, ma poi , siccome win7 lo uso veramente poco, mi son detto: perchè tenere un antivirus a pagamento? Scaduta la licenza ho installato Microsoft Security Essential e devo dire che a mio parere se la cava benino.FORSE OT..... La fatica è minima, basta usare il norton remove tool lo trovi quì --assieme a tantissimi altri. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Roberto 1963 Bologna http://linuxlandia.altervista.org/
|
|||
|
22-08-2012, 19:39
Messaggio: #27
|
|||
|
|||
(09-07-2012 14:44 )thepiratebay Ha scritto: il mio voto è per "avast" preferivo la versione 4.8 rispetto alla 7.0 quanto mi manca la 4.8, per un pò sono riuscita ad evitare l'aggiornameto alla nuova versione. Adesso mi tengo stretta la versione 6, con la versione 7 ho avuto troppe noie. ![]() Ridatemi la versione 4.8ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Mary |
|||
|
22-08-2012, 21:13
Messaggio: #28
|
|||
|
|||
(22-08-2012 12:39 )ludaluda Ha scritto:Sei proprio sicuro? Ti posso assicurare che ho usato il programma che hai postato, ma non tutto quello che c'era di Norton è scomparso. Non ricordo più di preciso cosa era rimasto e cosa ho usato per cancellare tutto, quello che posso dire è che se acquisti un pc con Norton, non lo elimini al primo colpo.(21-08-2012 23:12 )andrea1977 Ha scritto: Quando ho acquistato il pc c'era norton preinstallato, non male ma un po pesantuccio, e c'è da sudare per disinstallarlo completamente. Poi sono passato a Gdata, ma poi , siccome win7 lo uso veramente poco, mi son detto: perchè tenere un antivirus a pagamento? Scaduta la licenza ho installato Microsoft Security Essential e devo dire che a mio parere se la cava benino.FORSE OT..... |
|||
|
09-09-2012, 00:48
Messaggio: #29
|
|||
|
|||
|
Per rimuovere programmi ostici come antivirus e firewall esiste un'applicazione gratuita che non richiede installazione http://tinyurl.com/d9k89c
Ho usato e continuo a farlo Avira su Xp,abbinato al firewall di Comodo. Purtroppo su Seven x64 non tiene conto delle preferenze memorizzate,ragion per cui ho optato per la suite di Comodo. |
|||
|
09-09-2012, 17:29
Messaggio: #30
|
|||
|
|||
|
Avira Free
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

) mentre mi trovavo benissimo con AVG. Leggero, veloce e con quasi tutte le funzionalità.
![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)