Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sony conferma l'interesse verso l'OS Windows Phone
Quì
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Non entro nella diatriba se sia meglio Android o Windows phone, perché non ho mai provato uno smartphone Windows. In ogni caso, mi pare chiaro che, soprattutto dopo l'acquisto di Motorola, tutti i produttori stiano cercando di dipendere di meno da Android, aspettandosi quasi che prima o poi utilizzare il sistema di Google potrebbe diventare meno conveniente, o quanto meno cercando di evitare un monopolio che evidentemente valutano negativamente per i loro affari (vedi, a proposito anche la nascita di Tizen). Questa potrebbe essere una buona notizia per i nuovi attori che entreranno nel mercato o ci sono entrati da poco, come Mozilla, Ubuntu e Jolla.
Cita messaggio
Riguardo a Windows Phone, mi è stato regalato per Natale un Lumia 920 (e a caval donato non si guarda in bocca). Usandolo ci si abitua subito, è molto semplice e intuitivo, ha una fluidità che ho visto solo su smartphone di fascia più alta, non ono ancora riuscito a piantarlo, il software della fotocamera poi è davvero ottimo. Le app non sono in numero equvalente a quello di Android, ma le principali ci sono tutte e sono ben fatte. Su Ubuntu viene riconosciuto instantaneamente, idem su Windows (e ci mancherebbe).

M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
quoto milazzo87....stesso pensiero....staremo a vedere come si evolve il tutto proprio quest'anno che potrebbe essere proprio l'anno di svolta con l'inserimento di nuovi linux mobile oltre l'android.....per win phone dipende...è un po' come parlare di ios.
Google stesso sta per altro modificando anche radicalmente android, tipo con il passaggio alla ART dalla vercchia DalvikVM che già sta avvenendo con la 4.4...anche per motivi di problemi giudiziari e diritti con Oracle (ma io credo che in realtà nasconda altro questo passaggio, potrebbe minare proprio la compatibilità che altri linux mobile avranno proprio nei confronti di android per avere già un discreto parco software pronto)....infine c'è un filone parallelo con chrome os che Google sta cercando di avvicinare ad android....e non mi stupirebbe se ad un certo momento in futuro ancora imprecisato i due os finissero per divenire uno solo.
Tutte le multinazionali che producono os: MS ,Apple, Google, Canonical ecc....stanno molto spingendo su una unificazione dei vari os desktop o mobile che hanno....forse anche per motivi di tagli nello sviluppo ma l'interesse è quello di arrivare ad un unico kernel sfruttabile poi in varie edizioni con caratteristiche maggiori o minori a seconda del dispositivo su cui verrà seguito.
Nel mezzo a queste vicissitudini vi sono coloro che usano tali os ma non ne producono dei propri come appunto Sony, HTC, Alcatel, LG, Lenovo, Asus...ecc..
Da dire appunto che MS con win phone lo ha ora liberalizzato nel senso che non chiede più nessuna forma di royalties per montarlo sui proprio dispositivi....in questo modo lo ha reso di nuovo appetibile a molti soggetti terzi...proprio come android....ergo l'interesse di Sony potrebbe anche essere motivato da questa "offerta".
Cita messaggio
Credo che Sony faccia bene.

Io ho usato smartphone Android e Winphone8 e devo dire che, al momento, mi trovo meglio con il sistema operativo Microsoft.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)