Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sony handycam
Ciao a tutti,   ho acquistato una videocamera Sony HDR-CX280E  , ma non riesco a vedere sul mio PC le immagini, nè in diretta, nè quelle immagazzinate sulla scheda SD.   Il problema dovrebbe essere legato al fatto che il mio unico sistema operativo è Ubuntu 12.04, mentre la Sony richiede di scaricare dal suo sito il software "PlayMemories Home" , disponibile però solo in versione per Windows o per Mac , che non possiedo. Chi mi può aiutare,tenendo conto che le mie competenze informatiche sono talmente basse da non essere neppure misurabili ?
Un grazie ed un saluto a tutti.

Cita messaggio
le schede di memoria della videocamera vengono viste da Ubuntu come normali  dispositivi usb e quindi puoi prelevare i file video e immagini.
Leggi bene le istruzioni della videocamera e vedrai che trovi il modo.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Scusa per la domanda, ma colleghi la videocamera al pc? in tal caso sarebbe non sarebbe meglio scollegare la memoria dalla videocamera e collegarla al pc? (a meno che tu sia sprovvisto di lettore schede)
Cita messaggio
Scusate, ma forse non sono stato preciso nel formulare la domanda ; Ubuntu vede la scheda SD quando la tolgo dalla videocamera e la inserisco nel PC, ma non riesce a leggerla; lo stesso accade se la lascio nella cam e collego i 2 con il cavo HDMI . Per questo penso che ci voglia proprio il software Sony, che però non trovo per Ubuntu.
Grazie ancora
Cita messaggio
e se colleghi la telecamera col cavo usb ? prova inoltre a salvare in mp4 invece che full hd

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
apparentemente la USB  è solo una entrata nella cam. , mentre le uscite sono la HDMI , oppure , se analogica ,  la presa Sony cd. "Multi" che però dovrebbe servire per collegare un televisore attraverso il cavo AV (con i 3 jack bianco, giallo e rosso )           Non mi sembra di poter scegliere il formato di riproduzione, pare proprio che per potersi collegare al PC sia necessario PlayMemories Home

Cita messaggio
Non parlavo del formato di riproduzione, ma di quello di registrazione, la tua videocamera è abbastanza evoluta e puoi scegliere la risoluzione ed il formato, devi leggere il manuale.
Cita messaggio
Io avevo una cam sony, per i video potevi selezionare il formato vob e un'altro prorpietario con estensione .vro,
Cita messaggio
Sempre grazie a voi per l'aiuto;      ho provato a cambiare la impostazione di qualità della registrazione da HD prima ad MP4 , e poi a STANDARD . Non sono riuscito però nè con cavo Usb nè con HDMI a riprodurre sul PC.   Forse non so cosa dovrei usare di Ubuntu ?  Mi potreste descrivere la procedura passo per passo ?  

Cita messaggio
non devi riprodurre su pc, devi accedere alla memoria usando il filemanager di Ubuntu e copiare i file mp4 sul pc
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)