Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sospenzione e ibernazione non funzionano perchè?
Salve a tutti mi sono spostata quì con la domanda che avevo fatto nel forum del sito, ma non ho risolto il problema: mi aiutate? Angry
Nonostante abbia reinstallato ubuntu! ancora non va la sospensione e la ibernazione perchè? vorrei risolvere per risparmiare energia quando mi allontano dal pc.
ho postato la nuova foto di GParted: volevo far notare che è differente da quella delle video guide; la partizione swap sta prima di ubuntu mentre nei videi l'ordine è al contrario, poi compare ancora la swap che dovevo eliminare; (come ha suggerito il professore) Huh ma non so come eliminarla e ingrandire l'altra swap; (e penso che si trova anch'essa nel posto sbagliato credo!) perché in tutte le video guide la swap è sempre l'ultima posizionata nella partizione logica: voglio precisare che ho reinstallato tutto, proprio per il su scritto problema che ancora ha: grazie Heart a tutti coloro che mi aiuteranno in anticipo, ciao Elena.

http://www.sharingsys.com/lite/i/4ae2421...fc0ec4.png
Cita messaggio
1-Controlla se è uno dei pc elencati in questo post, se sì procedi. Qui....
2-la swap non sta prima di Ubuntu, la swap è in una partizione estesa, sda3, insieme ai dati e alla partizione di Ubuntu

Allegati Anteprime

Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
La posizione della swap non c'entra, semmai dicci quant'è la RAM del computer, quale versione di Ubuntu hai e che ti po di computer hai.
Cita messaggio
Ciao Logan e grazie per avermi risposto: è vero! mi sono confusa, volevo dire che sta nel posto sbagliato visto che è attaccata a ubuntu: in origine ne avevo una in fondo: poi per i problemi su scritti di sospensione ho reinstallato ubuntu pensando di risolvere, ma ho trovato un'altra swap quella che hai individuato: e il problema di stand by sussisteva ancora, poi il prof. mi ha consigliato di eliminare una swap, ma non ci sono riuscita, perchè in fondo si vede ancora anche se non è allocata.
Comunque quello che vorrei è che mi funzionasse la sospensione e ibernazione: cioè va in pausa ma non si risveglia se non resetto: forse non è la swap la causa del disturbo, perchè leggendo il forum che mi hai postato; anche altre persone hanno lo stesso problema e vogliono tornare alla 10,10 che funzionava bene, volevo dirti che non ho capito molto di quello che dovrei fare, non è di mia competenza visto che non sono un'informatica. servirebbe una guida elementare; nell'attesa di altri soluzioni ringrazio ancora Elena.

P.S. ho letto adesso il suo intervento professore: la ram è di 3GB. la versione è 1104 remix plas7. per il computer ho la scheda asus processore dual core quad 9.300, e poichè non ricordo ora vado in windows a controllare la finestra di sistema. a dopo grazie.
Cita messaggio
Salve prof. la mia ram è 3.00GB la versione è la sua remix plas7 11,04 il pc. è : un intel ® core ™2 quad
CPU Q 9.300 @ 2.50GHz 2.50GHz la scheda madre asus la video nVidio, grazie ancora.

Cita messaggio
Quindi con la swap da 3 GB, praticamente ci siamo. A questo punto credo che il problema sia del tuo computer in rapporto ad Ubuntu 11.04. Se proprio ci tieni tanto all'ibernazione (pazienza 10 minuti), installa la 10.10 e prova.
Cita messaggio
Professore! io ho installato anche gli effetti 3D e personalizzato mi dispiace tornare in dietro, io voglio andare avanti e se devo pazientare lo faccio avendo la speranza che i futuri aggiornamenti eliminano l'errore: grazie ancora a Lei e a tutti gli amici del forum: buona notte Elena.
Cita messaggio
Allora speriamo nei futuri aggiornamenti.
Cita messaggio
(13-08-2011, 23:28 )maielena Ha scritto: Professore! io ho installato anche gli effetti 3D e personalizzato mi dispiace tornare in dietro, io voglio andare avanti e se devo pazientare lo faccio avendo la speranza che i futuri aggiornamenti eliminano l'errore: grazie ancora a Lei e a tutti gli amici del forum: buona notte Elena.

Eventualmente come ultimo tentativo, allargherei la partizione Swap di qualcosina, potrebbe darsi che qualche cluster sia danneggiato e quando fai Sospensione e/o Ibernazione non tutta la Ram riesca ad essere copiata sulla Swap.

Sempre che il professore non mi corregga...

Ciao

Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(13-08-2011, 17:24 )maielena Ha scritto: Salve a tutti mi sono spostata quì con la domanda che avevo fatto nel forum del sito, ma non ho risolto il problema: mi aiutate? Angry
Nonostante abbia reinstallato ubuntu! ancora non va la sospensione e la ibernazione perchè? vorrei risolvere per risparmiare energia quando mi allontano dal pc.
ho postato la nuova foto di GParted: volevo far notare che è differente da quella delle video guide; la partizione swap sta prima di ubuntu mentre nei videi l'ordine è al contrario, poi compare ancora la swap che dovevo eliminare; (come ha suggerito il professore) Huh ma non so come eliminarla e ingrandire l'altra swap; (e penso che si trova anch'essa nel posto sbagliato credo!) perché in tutte le video guide la swap è sempre l'ultima posizionata nella partizione logica: voglio precisare che ho reinstallato tutto, proprio per il su scritto problema che ancora ha: grazie Heart a tutti coloro che mi aiuteranno in anticipo, ciao Elena.

http://www.sharingsys.com/lite/i/4ae2421...fc0ec4.png

Io, con Ubuntu 10.10, per rendere operativa la sospensione ho aggiunto in fondo al file /etc/pm/config.d/00sleep_module la linea
SUSPEND_MODULES=”xhci-hcd”
Chiaramente lo devi fare da root, cioè lanciando l'editor (dal terminale) con
sudo gedit /etc/pm/config.d/00sleep_module.

La swap non c'entra, o perlomeno è importante la dimensione (deve essere almeno pari a quella della RAM) non la posizione.

Bye
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)