Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sottotitoli da MKV a MP4 con Hadbrake
Salve a tutti, vorrei riuscire a fare un'operazione sui video che finora ho sempre 'ciccato' e chiedo a voi:
come si mettono i sottotitoli in un mp4 da un mkv tramite il programma handbrake?

Io apro Handbrake, clikko SOURCE e seleziono il film in mkv (solitamente ha più di 10gb perchè è in HD e contiene sottotitoli e lingue).
Poi vado nella sezione SOTTOTITOLI e scelgo la lingua, come opzioni selezionabili ho DEFAULT come si vede da immagine postata qui in questa discussione qui sotto:
[Immagine: http://imageshack.com/scaled/medium/801/g1me.png][/font]
sia che spunto default che no i SOTTOTITOLI NON APPAIONO NEL MP4, appare solo la scritta Chapters (capitoli) e sono relativi ai capitoli del film stesso.
Questo perchè lascio spuntata la sezione CHAPTERS.
Avevo letto che per imprimere i sottotitoli bisogna spuntare FORCED ONLY ma, come si può vedere in foto, quell'opzione non è spuntabile...

Cosa devo far per far apparire i sottotitoli nel film che converto da MKV a MP4??

PS: Il film in questione è stato acquistato dal sottoscritto, lo sto usando per fare delle prove...[/font]

Cita messaggio
Nel frattempo ho estrapolato i sottotitoli che mi servono da inserire nel filmato mp4 e ho creato un file srt.

[Immagine: http://imageshack.com/scaled/medium/835/syc1.png]

Il problema è che i sottotitoli non rimangono lo stesso, e quello che mi fa strano è che la sezione forced only e burned in non sono mai spuntabili, ma cosa sbaglio o cosa mi manca per poter inserire sti benedetti sottotitoli??

Grazie, scusate ma sono mesi che cerco di risolvere questo problema...[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)