Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sparite alcune risorse su Linux Mint Maya
Proprio ieri decido di provare CAIRO DOCK.
La installo,ci smanetto un poco,ma poi la tolgo.
Nel farlo,di sicuro erroneamente,elimino tutte le voci installate che mi vengono fuori digitando "CAIRO".
Sinteticamente ecco i risultati.
-Sparito DROPBOX.Nessuna traccia del programma che risulta addirittura non installato.Ma rimangono presenti le cartelle ed il relativo contenuto.
-Sparita icona del WI-FI sul pannello.
-Sul CENTRO DI CONTROLLO spariti i comandi ADDITIONAL DRIVERS,LANGUAGE SUPPORT,WELCOME SCREEN,PRINTING,APTONCD,FIREWALL CONFIGURATION,
-Nel CENTRO DI CONTROLLO cliccando su ASPETTO nella sezione TEMA appare il messaggio "questo tema non avrà l'aspetto originale perchè il tema delle icone richiesto -gnome- non è installato".

Può sistemarsi la questione?
Un grazie anticipato a quanti vorrano indicarmi soluzioni.

Cita messaggio
Semplice, fai l'operazione inversa, digita cairo e reinstalli tutto quello che non ha a che fare con la dock.
Giuseppe
Cita messaggio
(05-10-2014, 17:07 )'giuseppemos' Ha scritto: Semplice, fai l'operazione inversa, digita cairo e reinstalli tutto quello che non ha a che fare con la dock.
Giuseppe

Ciao Giuseppe.
Effettivamente ho fatto qualcosa di molto simile.
Avendo un altro PC configurato in maniera identica ho digitato su di esso CAIRO ed ho visto tutte le voci installate.
Successivamente le ho individuate sull'altro PC e quindi installate.
...senza risolvere.
Cita messaggio
se risolvi bene, altrimenti reinstalla la stessa identica distribuzione, usa il partizionamento manuale, non mettere il flag su formatta. riscriverà tutto ( anche quello che manca ) senza cancellare nulla....
Cita messaggio
(05-10-2014, 17:17 )'dxgiusti' Ha scritto: se risolvi bene, altrimenti reinstalla la stessa identica distribuzione, usa il partizionamento manuale, non mettere il flag su formatta. riscriverà tutto ( anche quello che manca ) senza cancellare nulla....

Ciao DX.
Secondo le tue indicazioni conserverei anche i settaggi e le personalizzazioni?
In caso affermativo provo subito.

Ti dico quello che farò...tu abbi la pazienza di correggermi ove sbagliassi.
Prendo il disco di Linux Maya.
Avvio da CD ROM.
Seleziono sul Desktop l'opzione di installazione.
Mi sarà richiesta l'installazione automatica accanto a windows 7.
Io sceglierò quella manuale.
Troverò poi qualcosa di simile che corrisponde alla mia situazione (prendi la lente di ingrandimento[img]images/smilies/smile.gif[/img] )

[Immagine: http://i57.tinypic.com/mrwoxg.png]

...ed installerò l'SO in EXT4 senza formattare la partizione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)