Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sparito tasto spegnimento
Salve,
ho aggiornato Ubuntu alla 12.04 e dopo l'aggiornamento mi sono accorto che non c'è più il tasto di spegnimento, quindi sono obbligato a schiacciare il tasto di accensione, ma avendo un fisso è leggermente scomodo.
La domanda è: come faccio a far riapparire il tasto per spegnere?
Uso unity.

Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Ti è sparito "l'ingranaggio" in alto a destra?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
si, quello.
Cita messaggio
Ma le altre icone ci sono?
Cita messaggio
Puoi fare due prove, la prima è quella di cancellare le cartelle nascoste .compiz-1 e .dbus quindi premi CTRL+ALT+CANC e riavvii.

La seconda apri compiz config manager, vai in preferenze e clicchi sul pulsante "Ripristina predefiniti", poi riavvii.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Con la prima prova, niente
Con la seconda sono sparite le barre e unity e ci ho messo 1 ora per farle riapparire.
Altre soluzioni?
Cita messaggio
VAi nella cartella home e cancella le cartelle nascoste:

.config

.gconfig

.local
Cita messaggio
Salve, ho avuto il medesimo problema ed ho seguito il consiglio di eliminare le cartelle citate, in effetti si è risolto con le impostazioni di default, ma adesso non sono attivi gli effetti di compiz... cubo, finestre "gommose" ecc. ecc. utilizzo gnome classic con effetti...
Cita messaggio
... falso allarme, ho risolto importando il profilo... scusate... Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)