Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spostamento partizione
Se provo a spostare la sda3 a sx mi compare l-errore dell immagine, come mai

Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Lasciala dove si trova. Utilizza lo spazio non allocato per fare quello che ti serve.
Cita messaggio
forse perché è la recovery che serve a ripristinare il sistema alle condizioni di fabbrica. Lasciala stare per sicurezza
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Era mia intenzione quella di compattare le 2 partizioni non allocato in un'unica e trasformarle in estesa
Cita messaggio
Non soffermarti sull'ultimo spazio non allocato è di soli 100 MB quindi del tutto trascurabile.
Cita messaggio
Per rafforzare le tesi dei miei predecessori ... qualora ancora non fossi convinto ... lascia perdere sda3 che è una partizione di recovery per windows ... fai la estesa nello spazio non allocato ... per i 104MiB pazienza ... non sono assolutamente influenti
Cita messaggio
Grazie seguirò i vostri consigli, che estensioni mi consigliate per le partizioni per ubuntu 14.04 accanto a win7, cioè per l'ext4 e linux swap?
(dovrei avere 4 Gb di RAM).

Grazie
Cita messaggio
(05-06-2014, 05:06 )ken17 Ha scritto: Grazie seguirò i vostri consigli, che estensioni mi consigliate per le partizioni per ubuntu 14.04 accanto a win7, cioè per l'ext4 e linux swap?
(dovrei avere 4 Gb di RAM).

Grazie
Se per estensioni intendi capienza io per il sistema non supererei i 30GiB (io ne do 15 GiB di solito) - poco piu di 4GiB per la ram - tutto il resto per i dati in ntfs ovvero visibile anche da windows
Cita messaggio
Quindi riepilogando dovrei creare estesa divisa nelle seguenti partizioni logiche :
- una partizione ext4 per ubuntu 14.04 con dimensione tra 15 e 30 Gb
- una partizione l.swap di 4 Gb (?)
- una partizione dati in ntfs.
Farei a meno della /home

Cita messaggio
Si esatto ... disamina corretta!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)