Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spostando VLC l'immagine è ferma
Salve ...mi capita questo, (vedi allegati) in pratica l'immagine del video rimane in primo piano se sposto la finestra di VLC, ma anche se non la sposto, il menù si apre all'interno dell'immagine... Confused premetto che sto utilizzando la plus 9 su virtualbox... complimenti per il lavoro svolto... Idea

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Che mi dici della scheda video? Qual'è e che driver usi? Hai aggiornato, installato, cambiato i driver della scheda video dopo avere settato compiz?
Cita messaggio
Citazione:premetto che sto utilizzando la plus 9 su virtualbox...
Exclamation
Cita messaggio
(02-05-2012, 19:54 )maxbigsi Ha scritto:
Citazione:premetto che sto utilizzando la plus 9 su virtualbox...
Exclamation

Perdonami, mi era sfuggito, tuttavia quello che ti ho detto è sempre valido.
si chiamano virtualbox additions i "driver" (non so se in realtà sono tali" che devi installate su un qualsiasi sistema tu vada a virtualizzare per avere delle buone prestazioni.

A ciò aggiungo che Compiz è molto pesante e dispendioso, bisogna avere un pc in condizioni ottimali (driver e tutto il resto) per vederlo funzionare adeguatamente. Su macchina virtuale credo che questo possa essere molto difficile. Installa Ubuntu dal vivo! =)
Cita messaggio
Adesso si chiamano Oracle_VM_VirtualBox_Extension_Pack e non sono più integrate ma installate a parte, cmq sia in queste che le precedenti "additions"
non sono dei driver veri propri ma fanno sì che vengano mutuati quelli della macchina host quella reale, se il pc è abbastanza potente, da dare alla macchina virtuale 1gb di ram e 128gb di memoria video, di solito gli effetti grafici funzionano. Fermo restando come detto giustamente da Matteo,che il modo più efficace per testare realmente una distro è installarla realmente.
Bilodiego

Cita messaggio
Nella versione installata funziona perfettamente.
Cita messaggio
@.:matteo:. su virtualbox ho installato il drivers proposto e funzionano anche gli effetti 3D, come del resto si vede dalla immagine postata... per quanto riguarda le caratteristiche del pc, ho un quad core con 8 giga di ram... da questo punto di vista nessun problema di potenza.

@bilodiego sono installate sia le guest addition che l'extension pack...

@Antonio_Cantaro ho appena appurato che lo fa solo con VLC, con Totem nessun problema... può darsi sia un problema specifico di VLC Huh

per adesso la sto testando un pò, sicuramente la installerò sul disco.... grazie per essere intervenuti. Idea
Cita messaggio
Io ho provato con VLC e Ububtu installato e tutto è perfetto, i filmati seguono la sfera.
Cita messaggio
VLC ti sta dicendo: "installa davvero! installala davvero!"

scherzi a parte, potrebbe essere un bug...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)