Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spostare Ubuntu plus su HD più capiente
Salve ho installato ubuntu 13.10 plus, purtroppo mi sono accorto che l' HD mi va stretto, vorrei trasferire il SO su un HD più grande. Esiste un programma che giri su Ubuntu che faccia questa copia 1:1 dell'HD. Con Windows in passato usavo Acronis ma gira solo su Win, c'è qualcosa di simile affidabile e sicuro per Ubuntu, grazie dell'aiuto.
Cita messaggio
potresti provare con gparted in live. copiare/incollare la tua partizione sul disco nuovo. poi il bios dovrà essere impostato per la partenza.
Cita messaggio
tieni presente che gparted ti copia la tua partizione in uno spazio non allocato permettendoti di dimensionarlo come vuoi, quindi il nuovo disco non deve essere già partizionato od almeno deve avere uno spazio non allocato abbastanza grande.
Oltre a ripristinare il grub probabilmente dovrai modificare /etc/fstab inserendo i nuovi UUID delle partizioni
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Usa clonezilla. Si avvia da cd, è presente la lingua italiana. Molto semplice nel suo uso
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)