Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spostare in basso la barra di Unity
Semplice e funzionale: http://www.lffl.org/2011/12/unity-bottom...unity.html
Cita messaggio
(17-12-2011, 15:56 )doc54 Ha scritto: Semplice e funzionale: http://www.lffl.org/2011/12/unity-bottom...unity.html
Avevo la Plus 8 Remix del professore personalizzata al meglio, con istallata anche Mate, quando mi sono imbattuto in questa discussione. Purtroppo ho dato ascolto al tuo consiglio e, dopo aver dato quei tre comandi nel terminale, al momento di mettere la spunta sul relativo plugin di Compiz, sono apparsi una serie di messaggi che qualcosa andava in conflitto con qualcos'altro.
Morale, la possibilità di avviare la sessione con Ubuntu (quella completa di tutti gli effetti speciali 3D) è andata a farsi benedire.
Ti dispiacerebbe dirmi come rimuovere quelle tre cose che ho immesso nel terminale? Insomma, ritornare a com'ero subito prima?
Grazie

Cita messaggio
Doc54 ha segnalato una notizia che potrebbe essere utile, non ha consigliato di farlo sta a noi sapere ed informarsi prima di procedere.Cmq per disinstallare quei pacchetti cerca la relativa voce nel gestore pacchetti e da li li disinstalli, sempre nel gestore pacchetti in impostazioni-repository
-->altro software elimini la voce riferita a" paullo612/unityshell-rotated"
Poi dovrebbe tornare tutto come prima o al limite ripristini la configurazione che aveva prima compiz.
Bilodiego

Cita messaggio
(27-12-2011, 19:52 )matombe Ha scritto:
(17-12-2011, 15:56 )doc54 Ha scritto: Semplice e funzionale: http://www.lffl.org/2011/12/unity-bottom...unity.html
Avevo la Plus 8 Remix del professore personalizzata al meglio, con istallata anche Mate, quando mi sono imbattuto in questa discussione. Purtroppo ho dato ascolto al tuo consiglio e, dopo aver dato quei tre comandi nel terminale, al momento di mettere la spunta sul relativo plugin di Compiz, sono apparsi una serie di messaggi che qualcosa andava in conflitto con qualcos'altro.
Morale, la possibilità di avviare la sessione con Ubuntu (quella completa di tutti gli effetti speciali 3D) è andata a farsi benedire.
Ti dispiacerebbe dirmi come rimuovere quelle tre cose che ho immesso nel terminale? Insomma, ritornare a com'ero subito prima?
Grazie

A prescindere dal fatto che casomai hai dato retta ad un suggerimento postato in altra sede, del quale ho semplicemente riportato il link, posso garantirti che a me funziona senza problemi... Ovviamente parliamo di Unity.
Cita messaggio
Purtroppo, nemmeno io riesco ad attivare il launcher in orizzontale (ho unity).
Riporto sul terminale i tre passaggi trovati nell'articolo postato in alto; ma poi, dopo l'installazione, quando entro nel gestore delle configurazioni, spunto Ubuntu Unity Plugin Rotated e mi compare una finestra che mi avvisa che questa applicazione va in conflitto con altre due presenti nel sistema. Come posso fare? grazie!
Cita messaggio
Ma nel messaggio non dice con cosa va in conflitto?
Bilodiego
Cita messaggio
(27-12-2011, 21:37 )bilodiego Ha scritto: Doc54 ha segnalato una notizia che potrebbe essere utile, non ha consigliato di farlo sta a noi sapere ed informarsi prima di procedere.Cmq per disinstallare quei pacchetti cerca la relativa voce nel gestore pacchetti e da li li disinstalli, sempre nel gestore pacchetti in impostazioni-repository
Poi dovrebbe tornare tutto come prima o al limite ripristini la configurazione che aveva prima compiz.
Bilodiego

Non credo di aver offeso nessuno con il mio post, e neppure che Doc54 abbia bisogno di un difensore d'ufficio.
Comunque, visto che ci siamo, e che anche altri hanno lo stesso mio problema, ti ringrazio per le istruzioni date con le quali ho rimesso a posto tutto.
L'unica interfaccia che mi si alterava e poi bloccava il pc era quella di Unity con gli effetti 3D: le altre funzionavano regolarmente, compresa Mate. Magari queste notizie potranno servire per capire il problema.
E' vero che nessuno ci obbliga a fare qualcosa, ma, se gli esperti, come voi risultate essere, date dei consigli, non ci si deve meravigliare se i semi neofiti poi di fronte a qualche problema si impallano. Tutto qui. I forum non servono a questo?
Grazie a tutti.Dodgy
Cita messaggio
(27-12-2011, 23:37 )bilodiego Ha scritto: Ma nel messaggio non dice con cosa va in conflitto?
Bilodiego

In buona sostanza, mi vanno in conflitto "prev window" (plugin "Start application switcher") e "flip down" (plugin "desktop wall"). Ho provato a risolvere il conflitto disattivandoli, ma niente da fare, il launcher resta a sinistra in verticale.

Cita messaggio
(28-12-2011, 05:08 )matombe Ha scritto:
(27-12-2011, 21:37 )bilodiego Ha scritto: Doc54 ha segnalato una notizia che potrebbe essere utile, non ha consigliato di farlo sta a noi sapere ed informarsi prima di procedere.Cmq per disinstallare quei pacchetti cerca la relativa voce nel gestore pacchetti e da li li disinstalli, sempre nel gestore pacchetti in impostazioni-repository
Bilodiego

Non credo di aver offeso nessuno con il mio post, e neppure che Doc54 abbia bisogno di un difensore d'ufficio.
Comunque, visto che ci siamo, e che anche altri hanno lo stesso mio problema, ti ringrazio per le istruzioni date con le quali ho rimesso a posto tutto.
L'unica interfaccia che mi si alterava e poi bloccava il pc era quella di Unity con gli effetti 3D: le altre funzionavano regolarmente, compresa Mate. Magari queste notizie potranno servire per capire il problema.
E' vero che nessuno ci obbliga a fare qualcosa, ma, se gli esperti, come voi risultate essere, date dei consigli, non ci si deve meravigliare se i semi neofiti poi di fronte a qualche problema si impallano. Tutto qui. I forum non servono a questo?
Grazie a tutti.Dodgy

Assolutamente nessuna offesa. Quanto alla qualifica di "esperto" credo proprio di non meritarla ancora. Idea
Cita messaggio

Vai al forum: