Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampa su HP8600 e driver fotocamera
Buonasera a tutti.
Dopo due anni di Kubuntu (12.04) personalizzato al massimo e perfettamente funzionante (mai, dico mai un problema se non qualcosina all'inizio che ho risolto grazie agli amici del forum) ho deciso di tornare ad Ubuntu.
Ho installato tutto senza colpo ferire e sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal netto incremento delle performance del sistema: tutto viaggia molto più velocemente, compreso boot e spegnimento che su Kubuntu erano la sola cosa che non mi soddisfaceva.
Ho installato tutti i miei programmi ed il sistema va veramente alla grande. Ho solo due problemi su cui sto impazzendo da quando ho riinstallato:
- il primo riguarda la mia stampante HP Officepro 8600; con Kubuntu e HPlip funzionava tutto, con Ubuntu NON riesco in alcun modo a fargli digerire il fronte retro. Ho resettato tutte le proprietà della stampante sia da HPlip che da Impostazioni di Sistema che da LibreOffice, riimpostato tutto daccapo ma niente da fare ! La stampa avviene solo su di un lato.
- il secondo problema riguarda il collegamento USB con la fotocamera; quando collego la mia Fuji al sistema via USB, Ubuntu vede la fotocamera ma non mi consente di vederla come memoria di massa. In pratica è come se non la montasse ma la vedesse come periferica USB a cui quindi è impossibile accedere.
Per ambedue i problemi ho fatto qualche ricerca in internet; per il primo non ho trovato nulla, mentre per il secondo sembra sia un bug legato al Kernel e quindi il suggerimento è di fare un "downgrade" ad un kernel precedente.
Prima di fare qualche intervento dannoso sul sistema appena installato, vorrei qualche parere da voi e sapere se qualcuno riscontra problemi analoghi.
Grazie in anticipo

Sergio

WIN 7 SP1 & UBUNTU 14.04 64 bit 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)