Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampante Epson WF 2530
Salve a tutti,
recentemente mi hanno regalato una stampante (di cui all'oggetto) ignorando che ormai sono un "ubuntista" Smile sorriso originale e quindi in merito avrei da farvi qualche, ingenua (scusatemi) domanda:
- Ovviamente l'exe presente sul cd di installazione va bene solo per Win e di conseguenza sto provando ad installare "manualmente" la stampante in Ubuntu in "aggiungi stampante".  Inizialmente mi trova i driver, ma al momento dell'installazione non procede, si ferma sull'installazione in corso

- una delle mie domande ingenue è: ma è possibile che grandi case di stampanti ne prevedano l'installazione solo per win (mi direte, benvenuto nel mondo dei monopoli Smile sorriso originale ) . Bene che mi andrà, ma ancora non ci riesco, è che riesca, da quanto ho capito, a scaricarne i driver da qualche "anima pia" che li ha preparati su ubuntu. Ma tutte le particolarità , presenti sul software della casa, sarò comunque destinato a perderle ? Esempio la funzione scan, la funzione accesso wifi etc..

Potreste illuminarmi, raccontandomi anche qual'è dunque la vs prassi normale di installazioni simili?
Grazie

Cita messaggio
Per linux in genere, basato su debian o derivate,  i drivers li trovi quì:
http://download.ebz.epson.net/dsc/search...FromResult
Inserisci il tuo prodotto, ovvero il tipo di stampante (WF-2530) ed il sistema operativo usato (Linux), clicca sull'icona di ricerca e poi scegli le opzioni visualizzate a video. usa i driver  .deb.
Installa prima iscan data e poi tutti gli altri drivers. (di solito doppio clik sul file scaricato e parte software center che lo installa.
Riavvia il pc ed è fatta.

edit:
prova a leggere anche :
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

questi, inoltre, sono i drivers da me installati per la WF-2520:

che credo vadano bene anche per la WF-2530.
Verificali sul sito Epson di cui al link allegato.

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(08-02-2014, 14:37 )'Andrea2' Ha scritto: Per linux in genere, basato su debian o derivate,  i drivers li trovi quì:
Inserisci il tuo prodotto, ovvero il tipo di stampante (WF-2530) ed il sistema operativo usato (Linux), clicca sull'icona di ricerca e poi scegli le opzioni visualizzate a video. usa i driver  .deb.
Installa prima iscan data e poi tutti gli altri drivers. (di solito doppio clik sul file scaricato e parte software center che lo installa.

edit:
prova a leggere anche :

F A N T A S T I C O !!!
Ho seguito i tuoi passi "copiando" i tuoi driver ( a esser sincero , per quanto riguarda il link che mi hai suggerito, mi sono perso un po' e quindi ho preferito seguire le tue orme) ed ora stampante e scanner OK !!!!
In questi casi non so se esser più rattristato del fatto di aver eseguito una serie di operazioni senza capirci granchè (anni e anni di win necessitano di una disintossicazione lunga ) o la gioia di trovare, nel forum, un aiuto IMPAGABILE !!! Grazie, grazie ancora.

Ma visto che rompi sono e rompi resto, mi basta un pezzetto , come si suol dire, per fare 31 oltre che un ottimo 30.
Ovvero la possibilità di usare detta stampante in modalità wifi (una sua caratteristica). Ho come la sensazione che necessiti del suo software per effettuare il collegamento. Premo il tasto wifi setup sulla stampante e ovviamente cerca di connettersi a non saprei nemmeno io cosa. Da pannello della stampante fa riferimento ad un programma sul pc che deve essere attivo, immagino tra quelli presenti su cd .. Qualche idea a come potrei ovviare ciò ed utilizzarla anche wifi ?

In ogni caso, grazie e grazie ancora Smile sorriso originale

Cita messaggio
(10-02-2014, 09:08 )Stefano_68 Ha scritto: Ovvero la possibilità di usare detta stampante in modalità wifi (una sua caratteristica). Ho come la sensazione che necessiti del suo software per effettuare il collegamento. Premo il tasto wifi setup sulla stampante e ovviamente cerca di connettersi a non saprei nemmeno io cosa. Da pannello della stampante fa riferimento ad un programma sul pc che deve essere attivo, immagino tra quelli presenti su cd .. Qualche idea a come potrei ovviare ciò ed utilizzarla anche wifi ?

Ciao. Come dice il buon Mirro0r92 in QUESTA DISCUSSIONE

Il tuo link per scricare i driver wifi, dovrebbe essere l'ultimo pacchetto, cioè il network plugin package

http://download.ebz.epson.net/dsc/search...archModule

inserisci la sigla della tua stampante multifunzione (WF-2530) nella casella di ricerca e seleziona Linux. Poi click sulla lente di ingrandimento.

Ciao
Cita messaggio
(10-02-2014, 09:08 )'Stefano_68' Ha scritto:
(08-02-2014, 14:37 )'Andrea2' Ha scritto: Per linux in genere, basato su debian o derivate,  i drivers li trovi quì:

edit:
prova a leggere anche :

F A N T A S T I C O !!!
Ho seguito i tuoi passi "copiando" i tuoi driver ( a esser sincero , per quanto riguarda il link che mi hai suggerito, mi sono perso un po' e quindi ho preferito seguire le tue orme) ed ora stampante e scanner OK !!!!
In questi casi non so se esser più rattristato del fatto di aver eseguito una serie di operazioni senza capirci granchè (anni e anni di win necessitano di una disintossicazione lunga ) o la gioia di trovare, nel forum, un aiuto IMPAGABILE !!! Grazie, grazie ancora.

Ma visto che rompi sono e rompi resto, mi basta un pezzetto , come si suol dire, per fare 31 oltre che un ottimo 30.
Ovvero la possibilità di usare detta stampante in modalità wifi (una sua caratteristica). Ho come la sensazione che necessiti del suo software per effettuare il collegamento. Premo il tasto wifi setup sulla stampante e ovviamente cerca di connettersi a non saprei nemmeno io cosa. Da pannello della stampante fa riferimento ad un programma sul pc che deve essere attivo, immagino tra quelli presenti su cd .. Qualche idea a come potrei ovviare ciò ed utilizzarla anche wifi ?

Di nulla, lieto di averti aiutato 

Per il WiFi non so dirti nulla, essendo la mia multifuzione collegata sia usb e via ethernet.
sicuramente troverai qualcon altro disposto a darti una dritta.
ciao  [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)