Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampante Hp 2600n - impossibile installare Hp Plug-in
Salve a tutti!
Sono un bibliotecario e ho installato Ubuntu 12.04 sui pc riservati agli utenti.

Ho una stampante condivisa, una Hp Color Laserjet 2600n, che stampa senza problemi con i driver Hplip.

Il problema è che ad ogni accesso dell'utente il sistema chiede l'installazione di Hp Plug-In, e di fatto blocxa l'utente chiedendogli la password di amministratore.

Il guaio è che i server da cui scaricare i driver in questione non sono più attivi (la 2600n è del 2005) perciò l'installazione fallisce e il problema si ripresenta al successivo login.

Di fatto non è un problema terribile, ma io voglio che l'utente sia il più comodo possibile e questo avviso ch continua ad uscire non mi aiuta.

Qualcuno mi può dare una mano, eventualmente anche indicandomi come fare a disabilitare la notifica? (a mali estremi...)

Grazie a tutti!
Cita messaggio
Ciao, la stampante è condivisa nella rete da un PC oppure è fisicamente collegata alla rete con cavo ethernet?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao, no è condivisa tramite pc
Cita messaggio
Se il PC è equipaggiato con Linux, allora è in funzione un server CUPS in ascolto sulla porta 631.
Potresti far puntare i client all'indirizzo IP del server aggiungendo la porta (es. 192.168.1.100:631) e installando un qualsiasi driver per stampante laser a colori.
Non è obbligatorio il driver esatto della stampante, ci penserà il server a "tradurre".
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ma con la condivisione non ho problemi. i client stampano tranquillamente.

il guaio me lo da la notifica di hp plugin, che esce nonostante abbia già installato altri driver, chiede la password di amministratore e l'utente non sa cosa fare
Cita messaggio
Installa un driver differente (sempre per color laser e preferibilmente post script).

Cita messaggio
D'accordo, domani proverò. Intanto grazie per i consigli!
Cita messaggio
Di niente Idea

Cita messaggio
Riapro un momento la discussione.
Purtroppo il metodo consigliatomi da francater non funziona, nal senso che verso la fine dell'installazione dei driver il pc vuole connettersi al famigarato server per ottenere una chiave che non arriva mai.

Ma io pensavo: sicome la stampante non dà alcun problema, ma la noia viene solo dalla notifica di installazione del plugin, se io scrivessi un piccolo script che al login chiude il processo che poi mostrerà l'avviso, dite che sia fattibile?

Se sì, come spero, non è che avete un'idea su come possa chiamarsi questo processo, o su come possa scoprirlo?

Certo c'è il gestore dei processi, ma parecchi nomi sono "ridotti all'osso", per così dire, una fila di consonanti.

Grazie!
Cita messaggio
Puoi provare tieni aperto "Monitor di Sistema" e quando si verifica l'errore cerca il processo incriminato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)