Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampante Panasonic KXMB2025 e Ubuntu 10.04
Sto cercando di installare una stampante Panasonic KX-MB2025 su un pc fisso con s.o. ubuntu 10.04. Ho scaricato dal sito di produzione i driver relativi, li ho gestiti tramite il percorso Sistema-Amministrazione-Stampa e la suddetta stampante viene riconosciuta dal sistema. Al momento di stampare una pagina di prova mi viene restituito l'errore relativo alla mancanza di un pacchetto filtro stampante ("stopping job because the scheduler could not execute a filter"), nello specifico trattasi del filtro L_H0JDGCZAZ. Consultando il pacchetto dei driver scaricato dalla sito della casa produttrice ravviso la presenza di una cartella "filter" con all'interno un file eseguibile con lo stesso nome del suddetto filtro mancante. Non riesco a capire come gestirlo, nella speranza che sia proprio quello richiesto dal mio sistema. Ringrazio anticipatamente se qualcuno potrà aiutarmi con questo problema.
Cita messaggio
Fai un tentativo ,da terminale dai

sudo chmod 755 /usr/lib/cups/filters

Cita messaggio
ciao e grazie per l'interessamento..purtroppo mi restituisce questo messaggio "impossibile accedere a "/usr/lib/cups/filters": File o directory non esistente"
Cita messaggio
credo di aver risolto accorgendomi di eseguire una procedura errata per l'installazione dei driver..comunque appena fatta quella corretta il terminale mi ha restituito questo messaggio.
"please use "system-config-printer" or "lpadmin" to add printer"
qualcuno mi saprebbe dare delle delucidazioni in merito?
grazie
Cita messaggio
devi aprire la finestra delle stampanti per aggiungere la stampante.
se apri il terminale e digiti: system-config-printer
dopo qualche secondo dovrebbe aprirsi la finestra (che comunque dovresti trovare in amministrazione>stampanti se non ricordo male).
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)