Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampante di rete
Ciao a tutti complimenti per il lavoro che fate aiutando chi come me vuole usare linux ma e un po impedito.
Veniamo al dunque ho comperato un web usb printer della marca hamlet , per mettere in rete la mia stampante epson foto r 200 ,cosi la condivido con i miei tre bimbi (anche i loro computer con linux ubuntu 10.04), ollorchè mi trovo il problema di poter monitorare il livello dell'inchiostro.
Quando la stampante era connessa solo al mio computer (ubuntu 10.04) usavo con successo Mtink , ma ora non so come fare .
Sono graditi tutti i tipi di aiuto.
Grazie
Cita messaggio
(31-03-2012, 14:24 )CASAMENTI Ha scritto: Ciao a tutti complimenti per il lavoro che fate aiutando chi come me vuole usare linux ma e un po impedito.
Veniamo al dunque ho comperato un web usb printer della marca hamlet , per mettere in rete la mia stampante epson foto r 200 ,cosi la condivido con i miei tre bimbi (anche i loro computer con linux ubuntu 10.04), ollorchè mi trovo il problema di poter monitorare il livello dell'inchiostro.
Quando la stampante era connessa solo al mio computer (ubuntu 10.04) usavo con successo Mtink , ma ora non so come fare .
Sono graditi tutti i tipi di aiuto.
Grazie

Benvenuto nel forum, la soluzione al tuo problema stà su
UBUNTU SOFTWARE CENTER ,

aprilo a schermo intero cosi da poter visulizzare la lente di ingrandimento con una barra dove poter scrivere, sarebbe la ricerca mirata... scrivi li dentro "EPSON" (senza le virgolette) ti appariranno 2 programmini, il primo il alto è quello che devi installarti, "MTINK"
se hai problemi contattami privatamente,
Ciao Camy.
Cita messaggio
Il fatto è che ora la gestione della stampante è devoluta al print server e non ai singoli PC.
In realtà non servirebbe neanche il driver specifico della stampante, ne basterebbe uno qualsiasi (l'importante è che sia post script), ci penserebbe il server ad interpretare i comandi per la stampante.
Quindi, a meno di non operare tramite l'interfaccia web del print server, non credo che da pc tu possa farlo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(31-03-2012, 17:06 )francater Ha scritto: Il fatto è che ora la gestione della stampante è devoluta al print server e non ai singoli PC.
In realtà non servirebbe neanche il driver specifico della stampante, ne basterebbe uno qualsiasi (l'importante è che sia post script), ci penserebbe il server ad interpretare i comandi per la stampante.
Quindi, a meno di non operare tramite l'interfaccia web del print server, non credo che da pc tu possa farlo.

Buona sera ormai ho provato di tutto ma senza successo nessun programma mi permette di segliere la stampante di rete , funziona tutto benissimo ma non riesco a vedere i livelli dell'inchiostro.
Cita messaggio
Dall'interfaccia del print server?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(31-03-2012, 22:12 )francater Ha scritto: Dall'interfaccia del print server?

Ciao ho provato ad accedere all'interfaccia ma permette solo di cambiare IP e il nome della porta .
Cita messaggio
Quindi nulla da fare Undecided

Cita messaggio
(01-04-2012, 09:33 )francater Ha scritto: Quindi nulla da fare Undecided

Mi dovrò rassegnare ad attaccarci il portatile ogni qualvolta che dovrò contollare le cartucce , ad ogni modo grazie e stato un vero piacere discuterne.
Cita messaggio
Di niente, se vengo a sapere altro ti avverto, a meno che qualche altro utente del forum non abbia altre idee Idea

Cita messaggio
Casamenti, per il livello degli inchiostri, prova a dare un'occhiata a questa
discussione.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)