Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampante epson
Ciao

Nei vari post o articoli sparsi per la rete mi sono reso conto di quante difficoltà ci sono nel reperire i driver su Ubuntu per le stampanti Epson.
Io personalmente mi ritrovo con uno di questi problemi e riguarda la
Stylus dx4445. Il problema principale è quello di fargli leggere il livello dell'inchiostro nelle varie cartucce. il programma installato non funziona, dice che non riconosce la stampante, e nelle sue preferenze non compare neanche la sigla di questa stampante. Epson, sul suo sito, non ha i driver o il software per Ubuntu e io non so più dove cercare. Probabilmente è un problema irrisolvibile e la domanda che volevo fare è quale stampante è meglio per il sistema Ubuntu?

Grazie
Cita messaggio
(16-10-2011, 12:25 )claugoru Ha scritto: Ciao

Nei vari post o articoli sparsi per la rete mi sono reso conto di quante difficoltà ci sono nel reperire i driver su Ubuntu per le stampanti Epson.
Io personalmente mi ritrovo con uno di questi problemi e riguarda la
Stylus dx4445. Il problema principale è quello di fargli leggere il livello dell'inchiostro nelle varie cartucce. il programma installato non funziona, dice che non riconosce la stampante, e nelle sue preferenze non compare neanche la sigla di questa stampante. Epson, sul suo sito, non ha i driver o il software per Ubuntu e io non so più dove cercare. Probabilmente è un problema irrisolvibile e la domanda che volevo fare è quale stampante è meglio per il sistema Ubuntu?

Grazie

Le stampanti di epson sono gestite in modo nativo dal kernel , il pacchetto mtink supporta solo alcuni modelli di vecchia produzione della serie stilus , per intendersi , le vecchie stilus con 2 sole cartuccie , una bn e una color con i tre servatoi in unico involucro.

Cita messaggio
Guarda se eventualmente può esserti utile:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69
Cita messaggio
Stampanti compatibili con Ubuntu: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/StampantiScanner
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(16-10-2011, 16:18 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Guarda se eventualmente può esserti utile:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69

Si avevo già guardato gli articoli di Majorana ma i driver per la mia stampante non ci sono. Sembra che lo facciano apposta... stampanti in promozione ma poi mille problemi a reperire il software e i driver se non dal disco in dotazione.

Grazie
Cita messaggio
(16-10-2011, 21:21 )giuscassr Ha scritto: Stampanti compatibili con Ubuntu: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/StampantiScanner

Grazie.... ho visto che c'è una installazione per la diagnostica epson.... provo anche quella.... Ti farò sapere.

Cita messaggio
Niente ho visto che il software è già installato correttamente su Ubuntu.
Questo vuol dire che la mia stampante è incompatibile con questo sistema
operativo, almeno per la rilevazione dei colori.

Chiudo il post e vi ringrazio. Confused Sleepy
Cita messaggio
sei sicuro del modello della stampante? io sul sito della epson trovo la dx4400 e la dx 4450, niente sulla dx4445.
Cita messaggio
(23-10-2011, 11:11 )claugoru Ha scritto: Niente ho visto che il software è già installato correttamente su Ubuntu.
Questo vuol dire che la mia stampante è incompatibile con questo sistema
operativo, almeno per la rilevazione dei colori.

Chiudo il post e vi ringrazio. Confused Sleepy

Anch'io ho una Epson (sx205) e spesso non trovo i driver per me.Capita che venga riconosciuta come SX200 quindi puoi provare quelli per i modelli"vicini".Io ho fatto così e in alcuni casi ho risolto.
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
@Nikelius: è assolutamente normale, vengono chiamate series (es. sx200 series), funziona con le cartucce, funziona con i driver.
io a volte utilizzo una epson stylus dx6050 che è una stampante in quadricromia; i driver sono della "apripista" dx6000 e funzionano benissimo anche per il colore.
mi spiace per claugoru che ha lasciato la discussione, secondo me il problema era risolvibile.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)