Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampante in parallelo o in serie?
Question 
Salve,
vorrei sapere , avendo 2 fax, uno tel-fax della Philiphs e il secondo HP Officejet 4500g stampante multifunzione tra cui anche il fax, come fare a stabilire se sono installati in serie o in parallelo.Io vorrei utilizzare quello dell'HP Officejet-c'è conflitto tra i 2 apparecchi? Esiste un software x ubuntu 13.10 che mi permetta di configurare a dovere il mio fax HP?
Grazie.............................

Cita messaggio
bella domanda....comunque sia la questione del serie o in parallelo non dipende dai fax in se ma dalla tua linea telefonica che hai in casa.....in serie (o a cascata) vuoldire che nel momento che usi un telefono in pratica interrompi il circuito e quindi qualsiasi altro telefono (o fax in questo caso) non funzioneranno....solamente quando la linea sarà libera di nuovo torneranno disponibili....in parallelo invece vuoldire che nel momento che usi uno dei ricevitori se alzi un'altro dovresti sentire la conversazione già in corso e addirittura parlare.....di norma tutti gli impianti telefonici attuali con più prese sono tutte in parallelo oggi.....anche se non è detto dipende chi ha fatto l'impianto se aveva voglia di perdere più tempo per infilare i fili tra le varie prese eheheh.....di norma se è in serie una adsl avrebbe problemi se non collegata alla presa principale dove arrivano i fili dall'esterno....idem quando arriverà una telefonata con adsl attiva.
Se l'impianto è in parallelo ed hai 2 fax entrambi attivi sulla stessa linea è una questione che non mi sono mai posto eheheh in varie aziende li tengono su linee diverse oppure gestiti da centralini automatici...in alcuni fax c'è la possibilità di settare una certa priorità se sono sulla stessa linea...un po' come dire ad un fax "tu ricevi solamente" e all'altro "tu spedisci solamente"...insomma robe del genere...ma si fa con i telfax come quel philips che hai detto.....con il fax integrato nella HP non credo....secondo il manuale può essere settato per riconoscere i diversi squilli doppi o tripli e basta.

Citazione:Esiste un software x ubuntu 13.10 che mi permetta di configurare a dovere il mio fax HP?
ufficialmente un fax è come un normale modem....il problema è che tali fax integrati nelle multifunzioni non sono propriamente come normali modem eheh...o almeno dai pc non si fanno vedere come tali....tutto il processo di dial-up (composizione numero tel) viene gestito da software proprietario di HP esattamente come dice il manuale utilizzabile solo con windows e mac...per altro da una lettura veloce in pratica la gestione fax via pc o mac riguarda semplicemente una specie di box di ricezione automatica nel momento in cui arrivano i fax convertiti in formato tiff e posti in una cartella del pc....mi pare di capire che nemmeno in windows o mac puoi spedirli in modo diretto o sbaglio??

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)