Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampanti
Buongiorno
é la prima volta che uso un forum per cui mi scuso anticipatamente se posso errare nella forma o altro.
Volevo un consiglio, sto cercando una stampante laser a colori che non costi eccessivamente , e che abbia i toner facilmente reperibili anche non originali a costi contenuti. Possibilmente la vorrei wifi e compatibile a 100% con ubuntu 12.4. Ero orientato verso la brother HL3040 ma se non ho capito male mi è sembrato di capire da letture su forum vari che vi siano problemi coi driver che non sfruttano a pieno tutte le funzioni della stampante che sembra stampare solo in verticale e no in orizz. Ringrazio tutti per l' aiuto e consigli
Cita messaggio
(08-12-2013, 15:11 )lutranvier Ha scritto: mi è sembrato di capire da letture su forum vari che vi siano problemi coi driver che non sfruttano a pieno tutte le funzioni della stampante
questo problema riguarda praticamente tutte le stampanti di tutte le marche e a volte non è risolvibile nemmeno con stampanti non entry-level ma di un certo livello; la cosa più sicura è contattare il supporto tecnico del produttore e sentire cosa dicono.

Altrimenti usa Windows.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(08-12-2013, 15:28 )BAT Ha scritto:
(08-12-2013, 15:11 )lutranvier Ha scritto: mi è sembrato di capire da letture su forum vari che vi siano problemi coi driver che non sfruttano a pieno tutte le funzioni della stampante
questo problema riguarda praticamente tutte le stampanti di tutte le marche e a volte non è risolvibile nemmeno con stampanti non entry-level ma di un certo livello; la cosa più sicura è contattare il supporto tecnico del produttore e sentire cosa dicono.

Altrimenti usa Windows.

Disarmante ! Cmq grazie concordo con entrry -level non ho grosse pretese se non quella di avere una macchina che mi dissangui quando devo sost. i toner. Confidavo che qualcuno mi dicesse ! " Io ho ........ mi trovo abbastanza bene e i toner ricaricabili mi costano ToT. tutto li ! di nuovo grazie!
Cita messaggio
ALLORA NON CÈ PROPIO NESSUNO CHE POSSA CONSIGLIARMI UNA LASER COLOR CON LE CARATTERISTICHE MENSIONATE POICHÈ L' HA IN CASA E LA STA USANDO ! GRAZIE ANCORA
Cita messaggio
(11-12-2013, 03:30 )'lutranvier' Ha scritto: ALLORA NON CÈ PROPIO NESSUNO CHE POSSA CONSIGLIARMI UNA LASER COLOR CON LE CARATTERISTICHE MENSIONATE POICHÈ L' HA IN CASA E LA STA USANDO ! GRAZIE ANCORA

Ciao, io mi trovo più o meno nella stessa condizione tua. Sto cercando una multifunzione a colore, non mi importa che abbia wi-fi, anche se ora quasi tutte le nuove ce l'hanno. La mia Samsung clp300 è sempre andata molto bene, sotto ubuntu è sempre andata tanto bene come sotto windows, al massimo delle sue possibilità. Penso che le nuove samsung che si dicono compatibili con linux/ ubuntu vadano bene lo stesso. Alcuni siti di vendita on-line di stampanti & eletrodomestici dicono se sia compatibile o meno. Da quanto ho visto, non tutte le samsung nuove sono compatibili con linux o ubuntu.
Comunque preferisco probare un'altra marca questa volta perché mi è sembrato che quella stampante venissi già programmata per  smettere di funzionare dopo aver raggiunto un certo numero di copie...
Probero forse un HP.
Se qualcuno ha consigi... Grazie,
Damaso

Cita messaggio
Se vi può interessare io posseggo una Samsung clx 3175 (di cui esiste anche la versione wifi). Per i toner c'è la possibilita di ricaricare le cartucce acquistando toner e chip con un risparmio di 25/30€ rispetto all'originale.
Funziona bene per stampare in b/n con linux con i driver open, ma se serve una stampa a colori (con i driver open i colori sono alterati) bisogna installare i driver scaricabili dal sito della Samsung che però, almeno io, sono riuscito a far funzionare solo su sistemi a 32 bit.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)