Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampare anche con una cartuccia esaurita
Posseggo una stampante a colori Epson Stylus D88 e siccome stampo sempre solo in bianco e nero, chiedo anche per motivi economici se è possibile con qualche modifica evitare di avere anche le altre cartucce sempre cariche.Se qualcuno è in grado di darmi una delucidazione gliene sarei grato.
Cita messaggio
(02-01-2013, 18:56 )totobibbo Ha scritto: Posseggo una stampante a colori Epson Stylus D88 e siccome stampo sempre solo in bianco e nero, chiedo anche per motivi economici se è possibile con qualche modifica evitare di avere anche le altre cartucce sempre cariche.Se qualcuno è in grado di darmi una delucidazione gliene sarei grato.

Se stampi solo in bianco e nero, la spesa delle cartucce colore si riduce solo al primo acquisto, per cui non vedo la preoccupazione "economica".
Cordialità Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
totobibbo, sarebbe utile conoscere il tuo sistema operativo.
Per la stampa in bianco e nero su windows vista:
pannello di controllo
hardware e suoni/stampante
stampanti
clic con tasto destro su stampante epson
proprietà
generale
preferenze stampa
principale
mettere una spunta su solo inchiostro nero
ok
ok

su ubuntu ho fatto la stessa cosa ma non ricordo i passaggi Piange tra un pò li posto.

EDIT:
Su ubuntu 12.04
pulsante di arresto, in alto a destra
stampanti
clicco su stampante epson stylus (è la mia stampante)
stampante
proprietà
opzioni stampante
color model: grayscale
ok
Mi stampa i documenti solo in bianco e nero.

Il problema è che se una cartuccia è esaurita non ti fa stampare Undecided
Cita messaggio
(02-01-2013, 19:22 )Andrea2 Ha scritto:
(02-01-2013, 18:56 )totobibbo Ha scritto: Posseggo una stampante a colori Epson Stylus D88 e siccome stampo sempre solo in bianco e nero, chiedo anche per motivi economici se è possibile con qualche modifica evitare di avere anche le altre cartucce sempre cariche.Se qualcuno è in grado di darmi una delucidazione gliene sarei grato.

Se stampi solo in bianco e nero, la spesa delle cartucce colore si riduce solo al primo acquisto, per cui non vedo la preoccupazione "economica".
Cordialità Smile
Il problema é ogni volta che accendi la stampante nel ciclo di settaggio consuma sempre un pó di inchiostro e inoltre col tempo l'inchiostro si secca.Questo é quanto ho constatato.Voglio precisare che il mio sistema operativo é Windows XP.Aggiungo ancora una nota,ho sentito parlare di un aggeggio che resetta il Chip della cartuccia,qualcuno sa come funziona?
Cita messaggio
Una domanda, tra le proprietà della stampante hai disattivato lo status monitor3? E' l'opzione che ti permette di controllare se c'è ancora inchiostro nelle cartucce.
Tra le proprietà della stampante vai su utility, velocità e avanzamento, metti spunta su Disattiva Epson Status monitor 3, ok.
Riguardo alle cartucce prova le compatibili, 10 € per cartuccia sono troppi.

Dai un'occhiata a questo link http://www.ogmdevelopment.com/forum/show...-Con-Epson
Non so come funziona il programma e se la tua stampante è compatibile.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Purtroppo le stampanti Epson anche con una sola cartuccia esaurita si rifiutano di stampare, purtroppo hanno questo brutto vizio, per il resto sono ottime stampanti.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
(03-01-2013, 11:51 )totobibbo Ha scritto: Aggiungo ancora una nota,ho sentito parlare di un aggeggio che resetta il Chip della cartuccia,qualcuno sa come funziona?

Salve. Ci sono dei chip resetter come questo.
Le istruzioni qui.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(03-01-2013, 20:14 )Leroy Ha scritto:
(03-01-2013, 11:51 )totobibbo Ha scritto: Aggiungo ancora una nota,ho sentito parlare di un aggeggio che resetta il Chip della cartuccia,qualcuno sa come funziona?

Salve. Ci sono dei chip resetter come questo.
Le istruzioni qui.

Grazie per l'informazione utilissima,a questo punto mi chiedo se resetto una cartuccia a colori esaurita la stampante la vede come carica e quindi può stampare solo con il Nero?Se fosse cosi avrei risolto il mio problema.
Cita messaggio
Salve
Il reset mi pare serva solo in caso di voler autoricaricare
le cartuccie originali e farle riconoscere come nuove.Huh
Resta il fatto che comunque la stampante effettua dei cicli
di pulizia ad ogni accensione usando parte delle cartucce
a colori.Si consuma quindi colore anche stampando solo
in bianco e nero.Teoricamente se anche il reset facesse riconoscere
la cartuccia esaurita come nuova e carica ,rischi blocchi
della stampante o nella migliore delle ipotesi un notevole
consumo del color nero in base alle poche stampe effettuate.
Forse meglio usare cartucce compatibili ,con una spesa
di 12 euro (tre cartucce colore ) risolvi la situazioneExclamation

Cita messaggio
con 12 euro ne compro 4 e durano più delle originali, mai un problema e subito riconosciute.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)